Monaco-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Monaco-PSG è una partita della ventitreesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Torna immediatamente in campo il Psg, alle prese con un boccone non facile da mandare giù come l’eliminazione dalla Coupe de France per mezzo degli acerrimi rivali del Marsiglia.

Monaco-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Sergio Ramos

Messi e compagni in settimana hanno perso 2-1 al Velodrome nell’ottavo della coppa nazionale. Non che questo trofeo fosse al primo posto nella lista degli obiettivi dei parigini, ma la prestazione poco convincente offerta in Provenza mercoledì scorso allarma e non poco i tifosi del ricchissimo club della capitale francese. Nella prossima settimana, infatti, il Psg affronterà uno dei primi match clou della sua stagione, l’andata degli ottavi di Champions League con il Bayern Monaco. La coppa dalle grandi orecchie resta il grande sogno dell’emiro Nasser Al-Khelaifi ed un altro fallimento, dopo aver portato a Parigi alcuni dei migliori giocatori del pianeta, sarebbe intollerabile. Quella coi bavaresi, poi, è una sorta di finale anticipata e il minimo errore rischia di essere fatale.

PSG ancora senza Mbappé

L’attenzione del tecnico Christophe Galtier sarà tutta concentrata sull’imminente big match di coppa, anche se il Psg visto in questo primo scorso della seconda metà della stagione non sta facendo faville, anzi. In Ligue 1 viene da due vittorie consecutive, che in qualche modo hanno rimesso le cose a posto – i campioni di Francia in carica sono tornati a +8 sulle inseguitrici, Lens e Marsiglia – ma i passi falsi sono stati parecchi nell’ultimo mese.

Monaco-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Monaco in festa dopo un gol ©️Ansafoto

La faccenda si complica se consideriamo che di recente si è fatto male Mbappé e che con ogni probabilità il fenomeno transalpino dovrà saltare l’andata con il Bayern. Toccherà di nuovo a Messi e Neymar – entrambi deludenti contro il Marsiglia – sobbarcarsi il peso dell’attacco parigino nella trasferta di campionato con il Monaco, nel Principato. Gli uomini di Philippe Clement sono in gran forma, non hanno ancora perso da quando è ricominciata la Ligue 1, totalizzando due pareggi e tre vittorie. Come il Psg, i monegaschi hanno vinto le ultime due, battendo Auxerre e Clermont e tornando a due punti dal terzo posto.

Come vedere Monaco-PSG in diretta tv e in streaming

Monaco-PSG è in programma sabato alle 17:00. Il match valido per la ventitreesima giornata della Ligue 1 si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport (canale 256). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Nelle ultime due sfide il Psg non è mai riuscito a battere il Monaco, storicamente una squadra ostica per i parigini. Se poi teniamo conto del fatto che i monegaschi stanno attraversando un buon momento e che i parigini potrebbero essere troppo distratti dall’ottavo di Champions League, viene naturale pensare ad un match più combattuto del previsto, in cui non è da escludere che i padroni di casa riescano ad evitare la sconfitta. Entrambe, in ogni caso, segneranno verosimilmente almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Monaco-PSG

MONACO (4-4-2): Nübel; Aguilar, Disasi, Maripan, Caio Henrique; Diatta, Fofana, Camara, Golovin; Embolo, Volland.
PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Nuno Mendes; Fabian Ruiz, Verratti, Danilo; Vitinha; Messi, Neymar.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy