Marsiglia-PSG, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici

Marsiglia-PSG è una partita valida per gli ottavi di finale della Coupe de France e si gioca mercoledì alle 21:10: diretta tv, pronostici, probabili formazioni.

Negli ottavi di finale della Coupe de France va in onda l’ennesimo capitolo della rivalità tra Marsiglia e Psg, le due big del calcio francese. L’astio che accomuna le due caldissime tifoserie affonda le radici ben prima dell’arrivo degli sceicchi a Parigi, ma è da un decennio – cioè dal ribaltamento delle gerarchie – che i rapporti si sono ulteriormente inaspriti.

Marsiglia-PSG, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici
Veretout e Messi ©️Ansafoto

Non v’è alcun dubbio sul fatto che i riflettori saranno puntati sulla sfida del Velodrome, che promette scintille, anche se si tratta “solo” della coppa nazionale. Chi ci arriva peggio è la squadra di Igor Tudor, che domenica in 90 minuti ha sprecato quanto di buono aveva fatto nelle giornate precedenti, crollando in casa contro il Nizza (1-3). Una prestazione scellerata da parte dei provenzali, reduci da una lunga serie di risultati positivi che risaliva addirittura allo scorso novembre. Marsiglia che era pure uscito rafforzato dal mercato, grazie agli arrivi di Ounahi, Vitinha e dell’ex atalantino Malinovskyi. La battuta d’arresto nel derby coi rossoneri lascia i biancazzurri in seconda posizione, a pari punti con il Lens, ma il divario dal Psg capolista è di nuovo lievitato (-8). Salvaguardare il posto Champions diventa la priorità assoluta, considerando che sarà davvero difficile riacciuffare i parigini.

Il PSG non perde al Velodrome dal 2011

Tudor proverà tuttavia ad estrometterli dalla Coupe de France, che sarebbe comunque uno smacco non indifferente per i loro storici rivali.

Marsiglia-PSG, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici
Galtier e Tudor ©️LaPresse

La corazzata di Christophe Galtier, che deve fare a meno del suo giocatore più forte, Kylian Mbappé – il nazionale francese potrebbe saltare anche l’andata degli ottavi di Champions League con il Bayern Monaco – si sta trascinando quasi per inerzia. Sabato è arrivato il secondo successo di fila: senza strafare e con un pizzico di fortuna, il Psg ha battuto 2-1 un buon Tolosa, piegato da una rete di Leo Messi (probabilmente viziata da fuorigioco). Galtier sta cercando di dosare le energie in vista dell’impegno più importante, quello che come al solito “definirà” la stagione: il tecnico sa che un altro fallimento non sarebbe tollerato. Il Psg schiererà una formazione competitiva a Marsiglia, con la coppia d’attacco formata da Messi e Neymar: dietro a loro giocherà l’altro Vitinha. I precedenti fanno sorridere i parigini, che su questo campo non perdono addirittura dal lontano 2011.

Come vedere Marsiglia-PSG in diretta tv e streaming

La partita tra Marsiglia e PSG, valida per gli ottavi di Coupe de France ed in programma mercoledì alle 21:10, non sarà trasmessa in Italia. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquisito i diritti della seconda competizione nazionale francese.

Il pronostico

Un Le Classique di coppa tutto da gustare, in cui le maggiori motivazioni le avrà forse il Marsiglia, reduce da una sconfitta pesante. Il Psg dovrebbe in ogni caso evitare la sconfitta nei tempi regolamentari: un pari non è da escludere. Probabile che entrambe segnino almeno un gol per parte: il secondo tempo si profila più prolifico rispetto al primo, visto che inizialmente l’ottima fase difensiva del Marsiglia potrebbe funzionare.

Le probabili formazioni di Marsiglia-PSG

MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mbemba, Gigot, Kolasinac; Ünder, Rongier, Veretout, Clauss; Malinovskyi, Guendouzi; Sanchez.
PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Danilo Pereira, Nuno Mendes; Fabian Ruiz, Verratti, Zaïre-Emery; Vitinha; Messi, Neymar.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy