Bayern Monaco-Augsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Augsburg è una partita della ventiquattresima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

Respinto senza perdite l’assalto del Psg in Champions League, il Bayern Monaco torna a concentrarsi sul campionato. Una prova di forza ma soprattutto di carattere da parte dei bavaresi nella gara valida per il ritorno degli ottavi della massima manifestazione continentale. La squadra di Julian Nagelsmann non ha dato spettacolo dal punto di vista del gioco nella sfida dell’Allianz Arena coi parigini, ma è bastata una buona dose di cinismo per far valere la propria superiorità su Mbappé e compagni, battuti anche in Baviera.

Bayern Monaco-Augsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Choupo-Moting ©️Ansafoto

Un doppio successo che accresce l’autostima in vista dei prossimi turni, considerando che il Psg era una delle candidate principali alla vittoria finale. L’attenzione del Bayern Monaco ora si riverserà, dicevamo, sulla Bundesliga. Dove la corsa per il titolo – sarebbe l’undicesimo di fila per i pluricampioni in carica – è più che mai aperta, anche grazie ai non pochi passi falsi commessi dall’attuale capolista. Il Bayern deve condividere la vetta con il Borussia Dortmund, che ha collezionato solo vittorie da quando è ripresa la stagione e l’unica sconfitta è arrivata martedì scorso in Champions League, costata l’eliminazione ai gialloneri. Nagelsmann scenderà in campo qualche ora prima rispetto a quella che è ormai la più credibile contendente per lo Schale e lo farà nel derby bavarese con l’Augsburg.

È il terzo derby bavarese della stagione

Prima della notte magica con il Psg, il Bayern Monaco aveva ottenuto due vittorie di fila: la prima, pesantissima (3-0) contro la rivelazione Union Berlino; la seconda, invece, più sofferta in casa dello Stoccarda, piegato 2-1 alla Mercedes-Benz Arena.

Bayern Monaco-Augsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
I giocatori dell’Augsburg in festa ©️Ansafoto

Ora se la vedranno coi cugini meno blasonati, che hanno già affrontato due volte in questa stagione. Lo scorso settembre l’Augsburg inflisse la prima sconfitta stagionale al Bayern, che si prese la rivincita qualche settimana più tardi travolgendo gli uomini di Enrico Maassen in Coppa di Germania con il roboante risultato di 5-2. I Fuggerstadter nel 2023 hanno alternato una vittoria ad una sconfitta ed in casa non perdono da novembre. Sono a +8 sulla zona retrocessione e si avviano verso una salvezza tranquilla.

Come vedere Bayern Monaco-Augsburg in diretta tv e streaming

La gara tra Bayern Monaco e Augsburg, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Sulla scia dell’importante vittoria in Champions League contro il Psg, il Bayern Monaco, che per l’occasione ritrova Sadio Mané – il senegalese partirà titolare per la prima volta dopo il lungo infortunio – dovrebbe ottenere un successo comodo contro un Augsburg che non ha l’assillo della salvezza e che ha sempre perso nelle ultime quattro trasferte. Probabile che le reti complessive siano almeno tre.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Augsburg

BAYERN MONACO (3-4-2-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt; Gnabry, Kimmich, Goretzka, Cancelo; Müller, Mané; Choupo-Moting.
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Bauer, Pedersen; Maier, Engels, Dorsch, Demirovic; Beljo, Berisha.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy