Torino-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Bologna è una partita della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Nell’ultimo dei due posticipi del lunedì va in scena la sfida tra Torino e Bologna, le due squadre che al momento sembrano avere maggiori possibilità di beneficiare della penalizzazione inflitta alla Juventus. E la sconfitta rimediata ieri sera dai bianconeri nel big match dell’Olimpico contro la Roma rappresenta inevitabilmente un’occasione per entrambe in ottica settimo posto, che a fine stagione potrebbe voler dire qualificazione alla Conference League. In classifica sono messi meglio i felsinei, che di punti ne hanno 35.

Torino-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Orsolini ©️Ansafoto

Un eventuale colpaccio in casa dei granata permetterebbe dunque alla squadra allenata da Thiago Motta di staccare la Juve ed ampliare il distacco dalle altre inseguitrici, tra cui lo stesso Torino, fermo a quota 31. Il tecnico italo-brasiliano, che già aveva dimostrato le sue qualità lo scorso anno salvando lo Spezia in netto anticipo rispetto alla tabella di marcia, sta provando ad alzare l’asticella alla guida di un club che per la prima volta dopo anni punta ad uscire dalle paludi delle zone anonime della graduatoria. Il Bologna è probabilmente la rivelazione di questa Serie A, non solo per una questione di punti ma anche per la proposta di gioco, efficace nonostante l’assenza prolungata del cannoniere Arnautovic, limitato dai continui infortuni da gennaio in poi. I rossoblù nella scorsa giornata hanno realizzato l’impresa, battendo per la seconda volta di fila l’Inter (1-0) al “Dall’Ara” e conquistando la quarta vittoria negli ultimi cinque turni.

Bologna sempre vincente nelle ultime tre trasferte

L’obiettivo adesso è il quarto successo consecutivo in trasferta. L’ultima striscia di vittorie fuori casa così lunga risale addirittura al 1964, un’epoca d’oro in cui nel capoluogo emiliano si vincevano gli scudetti.

Torino-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Sanabria ©️Ansafoto

Thiago Motta e i suoi uomini avranno a che fare con la voglia di riscatto del Torino, reduce dalla rocambolesca sconfitta nella stracittadina con la Juventus per 4-2, ennesimo dispiacere in un derby per il club di Urbano Cairo. Eppure la partita dell’Allianz Stadium si era messa sui binari giusti per i granata, in vantaggio per ben due volte nel corso del primo tempo. Nella ripresa però sono stati fatali i calci piazzati: i bianconeri hanno completato la rimonta, condannando la squadra di Ivan Juric alla seconda sconfitta nelle ultime tre partite. Il Toro non vince da un mese e rischia di perdere definitivamente il treno europeo.

Torino-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Juric ieri ha speso buone parole per Gravillon e non è da escludere che gli dia una chance, schierandolo nella difesa a tre con Schuurs e Buongiorno. Sulla fascia destra si contendono una maglia Singo e Ola Aina. In mezzo invece Adopo potrebbe fare compagnia ad Ilic. Sulla trequarti toccherà a Karamoh e Miranchuk agire alle spalle di Sanabria. Indisponibile Vlasic, mentre è improbabile che il tecnico croato conceda spazio a Radonjic, dopo che si è lamentato pubblicamente dell’atteggiamento del serbo nel post-match con la Juve.

Nel Bologna Arnautovic dovrebbe partire dal 1′ in un tridente con Orsolini e Barrow. Solo panchina per Soriano. Si ferma Dominguez a centrocampo: al suo posto c’è Moro. Tornano tra i convocati Sansone e Bonifazi, infine duello in difesa tra Sosa e Soumaoro.

Come vedere Torino-Bologna in diretta tv e in streaming

Torino-Bologna è in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Torino e Bologna anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Torino va in gol da ben 17 gare interne con il Bologna. E contro i felsinei ha evitato la sconfitta in sei delle ultime sette sfide. La partita con la Juve ha dimostrato tuttavia quanto i granata soffrano le palle inattive e contro i rossoblù dovranno fare grande attenzione, considerando che nessuno ha segnato più di loro su sviluppi da calcio d’angolo. Insomma, sembrano esserci gli ingredienti per una gara molto equilibrata e da almeno una rete per parte. La sensazione è che stavolta il Toro riesca ad evitare la sconfitta: un pareggio non sarebbe una sorpresa, come dimostrano i quattro segni “x” negli ultimi sei precedenti.

Le probabili formazioni di Torino-Bologna

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Ola Aina, Adopo, Ilic, Rodriguez; Karamoh, Miranchuk; Sanabria.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Lucumì, Sosa, Cambiaso; Ferguson, Schouten, Moro; Orsolini, Arnautovic, Barrow.

Torino-Bologna: chi vince?

  • Pareggio (40%, 76 Votes)
  • Bologna (30%, 57 Votes)
  • Torino (29%, 55 Votes)

Total Voters: 188

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy