Rennes-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Rennes-Marsiglia è una partita della ventiseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Una sfida che potrebbe infiammare ancora di più l’agguerrita lotta per un piazzamento nella prossima Champions League. Nel fortino del Roazhon Park, stadio che è stato violato a malapena in due occasioni nell’attuale stagione, si contendono tre punti di un certo peso specifico Rennes e Marsiglia, a distanza di un mese dal confronto di Coupe de France.

Rennes-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Cengiz Under ©️Ansafoto

Lo scorso 20 gennaio la squadra di Igor Tudor ebbe la meglio 1-0 al Velodrome, battendo per la seconda volta i rossoneri, già travolti 4-1 ad agosto nella prima giornata di Ligue 1. Il successo di coppa proiettò il Marsiglia verso il primo dei due Classique ravvicinati con gli acerrimi rivali del Psg: in Coupe de France Sanchez e compagni sfatarono il tabù, superando 2-1 i campioni di Francia in carica ed eliminandoli dalla competizione. Una settimana fa, tuttavia, la corazzata di Galtier si è rifatta con gli interessi nel match di campionato (0-3) quello che in teoria avrebbe potuto riaprire la corsa per il titolo. I tifosi presenti sugli spalti del Velodrome hanno assistito alle magie di Messi e Mbappé, che hanno fatto a pezzi la difesa marsigliese, apparsa quasi impotente dinanzi alle loro giocate.

Il Marsiglia ha accusato il colpo

Lo 0-3 del Velodrome con il Psg mette probabilmente una pietra tombale sulle ambizioni di primo posto dei provenzali, che in settimana hanno accusato il colpo facendosi sbattere fuori dalla coppa nazionale dal modesto Annecy, formazione che milita nella serie cadetta. Il Marsiglia ora deve guardarsi le spalle: Monaco e Lens hanno appena due punti in meno ed in caso di sconfitta in terra bretone si avvicinerebbe anche il Rennes.

Rennes-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Ibrahim Salah del Rennes ©️Ansafoto

La squadra di Bruno Genesio si è immediatamente rialzata dopo l’eliminazione dall’Europa League con lo Shakhtar Donetsk – gli ucraini l’hanno spuntata ai rigori – andando a vincere in casa del Nantes grazie ad una rete di Doku dopo venti minuti di gioco. Per i rossoneri si è trattato del secondo successo consecutivo in Ligue 1: senza coppe, trovare continuità adesso è l’imperativo per continuare a coltivare il sogno Champions.

Come vedere Rennes-Marsiglia in diretta tv e in streaming

Rennes-Marsiglia è in programma domenica alle 20:45. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Rennes in casa ha un ritmo da squadra che lotta per il titolo – ha collezionato più punti del Psg – e dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta con un Marsiglia ancora scosso dalla batosta coi parigini. Entrambe segneranno almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Rennes-Marsiglia

RENNES (4-3-3): Mandanda; Spence, Omari, Theate, Truffert; D. Doué, Santamaria, Majer; Bourigeaud, Kalimuendo, Toko-Ekambi.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Bailly, Kolasinac; Clauss, Rongier, Guendouzi, Nuno Tavares; Malinovskyi, Ünder; Sanchez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy