Marsiglia-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Marsiglia-PSG è una partita della venticinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

La partita che in Francia tutti aspettano con un certa trepidazione ormai da qualche settimana. Quella da sempre più affascinante e che stavolta, oltre alla storica rivalità che esiste tra le due tifoserie – e che si è rinverdita dopo l’ascesa dei parigini nell’ultimo decennio – potrebbe definitivamente riaprire la corsa al titolo. Le Classique, così viene denominata la sfida tra Marsiglia e Psg, raramente aveva messo in palio punti così importanti nelle scorse stagioni. Basta dare un’occhiata alla classifica per accorgersene.

Messi ©️LaPresse

Tra le due squadre, rispettivamente la seconda e la prima forza della Ligue 1, ci sono cinque punti di differenza. Sembrava che l’antagonista di Mbappé e compagni dovesse essere il Lens, ma nell’ultimo mese i giallorossi sono andati incontro ad un preoccupante calo. Ne ha approfittato la formazione di Igor Tudor, che dopo aver superato un periodo di crisi, è tornata a credere nella rimonta. Merito soprattutto del successo (2-1) ottenuto lo scorso 8 febbraio in Coupe de France, sfatando una maledizione che durava da ben 12 anni: era da tanto che il Marsiglia non riusciva ad avere la meglio sui capitolini al Velodrome. Psg piegatoda un eurogol dell’ex atalantino Malinovskyi dopo aver trovato la rete del momentaneo pari con Sergio Ramos. Da quella vittoria i provenzali non hanno più tirato il freno a mano, vincendo due gare di fila in campionato contro Clermont e Tolosa.

Clima teso in casa PSG

Il Psg ha invece evitato per un soffio quella che sarebbe stata la quarta sconfitta consecutiva tra coppa nazionale (Marsiglia), Ligue 1 (Monaco) e Champions League (Bayern Monaco), rimontando negli ultimi minuti il Lille (4-3) al termine di una partita pazzesca. Christophe Galtier, a un passo dal precipizio, è stato “salvato” dai suoi due campioni, Mbappé e Messi, che con due magie hanno ribaltato la sua ex squadra, permettendo al Psg di mantenere invariato il distacco dal Marsiglia.

Marsiglia-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Galtier e Tudor ©️LaPresse

La situazione, stando ai rumors che arrivano da Parigi, resta molto tesa nello spogliatoio dei campioni in carica. Tudor deve fare a meno del solo Mbemba, squalificato, mentre Galtier non avrà due titolarissimi come Neymar e Hakimi, entrambi infortunati.

Come vedere Marsiglia-PSG in diretta tv e in streaming

Marsiglia-PSG è in programma domenica alle 20:45. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Marsiglia arriva a questa sfida con il morale alle stelle: tre settimane fa ha capito che battere il Psg non è impossibile. I parigini invece non possono essere sereni: la sensazione è che il tecnico si giochi tutto nelle prossime tre sfide: dopo Marsiglia e Nantes sarà chiamato alla difficile rimonta in casa del Bayern Monaco in Champions League. Non è da escludere che gli uomini di Tudor evitino la sconfitta in una gara che, come in coppa, dovrebbe garantire almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Marsiglia-PSG

MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau Lopez; Balerdi, Bailly, Kolasinac; Clauss, Rongier, Veretout, Nuno Tavares; Malinovskyi, Guendouzi; Sanchez.
PSG (5-3-2): Donnarumma; Mukiele, Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Fabian Ruiz, Verratti, Vitinha; Messi, Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy