PSG-Nantes, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

PSG-Nantes è una partita della ventiseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Sembra tornato a splendere il sole sul quartiere generale del Psg dopo il doppio successo in Ligue 1 contro Lille e Marsiglia. Pochi giorni fa la tensione si tagliava a fette nello spogliatoio parigino a causa delle tre sconfitte consecutive tra coppa nazionale, campionato e Champions League, con il tecnico Christophe Galtier finito sul banco degli imputati.

PSG-Nantes, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Messi e Mbappé ©️Ansafoto

Ma all’ex allenatore di Lille e Nizza è bastato affidarsi a due fenomeni assoluti come Kylian Mbappé e Lionel Messi, una coppia che si conferma “illegale”, per lasciarsi alle spalle il momento negativo e guardare al futuro con maggiore serenità. Il campione francese e quello argentino sono stati i protagonisti indiscussi delle ultime due vittorie: prima la pazza rimonta sul Lille, che a due minuti dal fischio finale vinceva 3-2 al Parco dei Principi; poi il roboante successo nel Le Classique contro il Marsiglia, strapazzato 3-0 al Velodrome proprio grazie ai gol dei due giocatori che si sono sfidati nell’ultima finale della Coppa del Mondo. La scelta di Galtier di passare alla difesa a tre sta pagando dividendi: il Psg, nonostante la tante assenze, ha ritrovato equilibrio in fase di non possesso e lì davanti i due marziani sono liberi di inventare e disorientare le difesa avversarie.

Psg sulle spalle di Mbappé e Messi

In campionato la situazione è tornata alla “normalità”: il successo con il Marsiglia, oltre a respingere l’assalto degli uomini di Tudor, ha permesso ai campioni in carica di riportarsi a +8 sul secondo posto. Il miglior modo per avvicinarsi al match clou della stagione: la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Bayern Monaco.

PSG-Nantes, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Blas ©️Ansafoto

Nella prossima settimana il Psg sarà chiamato a ribaltare lo 0-1 dell’andata a Monaco di Baviera e un’altra eliminazione non sarebbe tollerabile. Galtier amplierà dunque le rotazioni nella sfida di Ligue 1 con il Nantes, fresco di passaggio del turno in Coupe de France. Dopo essere usciti dall’Europa League per mezzo della Juventus, i gialloverdi di Antoine Kombouare sono caduti in casa con il Rennes (0-1) ma mercoledì scorso si sono imposti 2-1 sul Lens, strappando un pass per le semifinali della coppa nazionale, di cui sono detentori. In campionato, invece, sembrano avviati verso una salvezza tranquilla.

Come vedere PSG-Nantes in diretta tv e in streaming

PSG-Nantes è in programma sabato alle 21:00. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Nonostante le importanti defezioni di Verratti (squalificato), Neymar (infortunato) e Hakimi – il marocchino potrebbe rimanere in panchina dopo le accuse di violenza sessuale – il Psg resta ampiamente favorito contro un Nantes che in campionato sembra ormai aver poco da dire, potendo contare su un vantaggio notevole sulla zona retrocessione. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di PSG-Nantes

PSG (3-5-2): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Danilo Pereira; Mukiele, Fabian Ruiz, Vitinha, Zaïre-Emery, Nuno Mendes; Messi, Mbappé.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Hadjam; Chirivella, Moutoussamy; Blas, Mollet, Simon; Delort.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy