Liverpool-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Liverpool-Manchester United è una partita valida per la ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: tv, formazioni, pronostici.

Il piatto forte di questa ventiseiesima giornata di Premier League è senz’altro la supersfida di Anfield Road tra le storiche rivali Liverpool e Manchester United, due fra i club più titolati e vincenti del calcio inglese. Jurgen Klopp ed Erik ten Hag stanno lottando per il medesimo obiettivo, la qualificazione alla prossima Champions League, considerando che la corsa al titolo riguarda ormai quasi esclusivamente Manchester City ed Arsenal.

Liverpool-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici
Weghorst, ten Hag ed Antony ©️Ansafoto

Reds e Red Devils vivono però momenti diametralmente opposti, che neanche i dieci punti di differenza in classifica riescono a spiegare. Per il Manchester United, infatti, questa è la stagione della rinascita: la squadra va a gonfie vele da quando è ricominciata la stagione e nel giro di due mesi è riuscita a rinsaldare la terza posizione dietro a Gunners e Citizens. Una settimana fa è tornata pure a sollevare un titolo, la League Cup, interrompendo un digiuno di trofei che si protraeva addirittura da sei anni. Battuto 2-0 il Newcastle nella finalissima di Wembley e prima soddisfazione per il tecnico olandese arrivato la scorsa estate dall’Ajax. Nonostante le fatiche di coppa, Bruno Fernandes e compagni in settimana hanno trovato le energie per superare anche il turno di FA Cup, l’altra competizione nazionale, piegando 3-1 sul West Ham. In campionato invece lo United ha otto punti di vantaggio sulla quinta ed ha perso solamente una delle ultime undici giornate, arrendendosi alla capolista Arsenal all’ultimo respiro.

Quattro clean sheet di fila per il Liverpool

Ten Hag e i suoi uomini sono ancora in lotta su tre fronti: in Europa League hanno eliminato il Barcellona in quella che era una vera e propria finale anticipata e giovedì prossimo affronteranno gli spagnoli del Betis nell’andata degli ottavi di finale.

Liverpool-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici
Diogo Jota ©️Ansafoto

Il Liverpool invece è con un piede e mezzo fuori dalla Champions League dopo il tracollo ad Anfield Road con il Real Madrid per 5-2 e l’unico obiettivo che gli è rimasto è il quarto posto in Premier League, che gli darebbe la possibilità di giocare la coppa dalle grandi orecchie anche nella prossima stagione. In caso contrario sarebbe una’annata completamente fallimentare. La situazione in casa Reds è tuttavia abbastanza complicata. La squadra sta provando a reagire, come testimoniano le tre vittorie negli ultimi quattro turni ma il divario dal Tottenham, sul quale Salah e compagni devono fare la corsa, è distanza ancora di sei punti (gli Spurs hanno una gara in più). Un altro passo falso potrebbe essere deleterio. Klopp intanto è corso ai ripari sistemando una difesa che quest’anno è tutt’altro che impenetrabile: in campionato i clean sheet consecutivi sono quattro.

Come vedere Liverpool-Manchester United in diretta tv e in streaming

Liverpool-Manchester United è in programma domenica alle 17:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si profila una gara aperta, godibile e che non dovrebbe lesinare spettacolo. Il Liverpool, che ad Anfield Road è imbattuto negli ultimi sei precedenti con il Manchester United, dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta. Davanti al proprio pubblico i Reds sono decisamente più continui rispetto a quando invece giocano in trasferta: nel proprio stadio finora hanno rimediato una sola sconfitta. Non è da escludere che la squadra di Klopp termini il primo tempo in vantaggio, visto che trova molto spesso la via del gol nei primi 45 minuti.

Le probabili formazioni di Liverpool-Manchester United

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Bajcetic; Salah, Gakpo, Darwin Nunez.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lisandro Martinez, Shaw; Casemiro, Fred; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy