Nottingham Forest-Everton, Premier League: formazioni, pronostici

Nottingham Forest-Everton è una partita valida per la ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: tv, formazioni, pronostici.

Se da un lato la lotta per il titolo in Premier League si riduce per adesso a due sole squadre – Arsenal e Manchester City – dall’altro è bagarre assoluta per quanto riguarda la salvezza. Dal dodicesimo posto a scendere, infatti, nessuna può rimanere tranquilla.

Nottingham Forest-Everton, Premier League: formazioni, pronostici
Worrall ©️LaPresse

Nemmeno Nottingham Forest ed Everton, che in uno dei due posticipi domenicali si sfideranno in un palpitante scontro diretto. Rispettivamente quattordicesimi e diciannovesimi in classifica, tra i Tricky Trees e i Toffees ci sono solamente quattro punti di differenza. Chi se la passa peggio però è il club di Liverpool, penultimo ed in piena zona retrocessione. Dopo essersi salvato per un soffio lo scorso anno, l’Everton rischia seriamente di finire al piano di sotto. Il cambio in panchina forse è stato tardivo: la società avrebbe dovuto rivolgersi prima a Sean Dyche, ex tecnico del Burnley che qualche settimana fa ha preso il posto di Frank Lampard. L’esordio è stato dei migliori – vittoria contro l’Arsenal capolista – ma nelle ultime due giornate sono arrivate altrettante sconfitte. La prima contro l’Aston Villa, la seconda nel recupero coi Gunners, che si sono immediatamente vendicati. In entrambi i match i Toffees sono rimasti a secco di gol.

Due squadre che segnano con il contagocce

Dyche non è probabilmente l’uomo giusta per provare a rivitalizzare quello che resta il peggior attacco del torneo, con soli diciassette gol realizzati.

Nottingham Forest-Everton, Premier League: formazioni, pronostici
Mykolenko ©️LaPresse

Ma è soprattutto nella metà campo difensiva che l’Everton dovrà crescere per portare a casa un’altra salvezza. Fa molta fatica a gonfiare la rete avversaria anche il Nottingham Forest, che difatti ha segnato a malapena un gol in più dell’Everton. Brusca la frenata degli uomini di Steve Cooper negli ultimi tre turni: il calendario non era abbordabile ma è curioso che l’unico punto sia arrivato tra le mura amiche nientepopodimeno che contro il Manchester City, fermato al City Ground (1-1).

Come vedere Nottingham Forest-Everton in diretta tv e in streaming

Nottingham Forest-Everton è in programma domenica alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La quasi totalità dei punti il Nottingham Forest li ha conquistati nel suo stadio, violato solo da tre squadre. Probabile che Steve Cooper e i suoi uomini, imbattuti da otto match casalinghi, facciano valere il fattore campo anche in questo delicato scontro salvezza. Non è previsto grande spettacolo al City Ground: le reti complessive saranno verosimilmente meno di tre.

Le probabili formazioni di Nottingham Forest-Everton

NOTTINGHAM FOREST (4-3-2-1): Navas; Williams, Worrall, Felipe, Renan Lodi; Freuler, Shelvey, Mangala; Johnson, Gibbs-White; Wood.
EVERTON (4-5-1): Pickford; Coleman, Keane, Tarkowski, Mykolenko; Iwobi, Onana, Gueye, Doucouré, McNeil; Maupay.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy