Ligue 1, i pronostici sulle altre partite di domenica 5 marzo

Ligue 1, la lotta per la salvezza è più serrata che mai nel massimo campionato francese. E vale lo stesso per le coppe: pronostici. 

La zampata decisiva sul secondo titolo consecutivo il Psg l’ha assestata domenica scorsa nello scontro diretto con il Marsiglia. Mbappé e Messi hanno dato spettacolo al Velodrome e i parigini si sono riportati a +8 sul secondo posto. La Ligue 1 è ancora lunga ma a questo punto, dopo aver respinto già due assalti, è alquanto improbabile che i parigini si facciano riacciuffare. Al contempo, però, la lotta per i piazzamenti europei è ancora apertissima.

Ligue 1, i pronostici sulle altre partite di domenica 5 marzo
Embolo ©️Ansafoto

In attesa dell’interessante posticipo domenicale tra Rennes e Marsiglia, nel lunch match il Monaco proverà a rialzare la testa, tentando di scavalcare momentaneamente gli uomini di Igor Tudor e salire a quota 53 punti. I monegaschi hanno accusato il colpo dopo l’eliminazione dall’Europa League. Quei calci di rigore contro il Bayer Leverkusen erano ancora ben impressi nella mente dei biancorossi di Philippe Clement una settimana fa nel derby con il Nizza, che ha visto il totale naufragio del club del Principato (0-3). L’occasione per voltare immediatamente pagine e continuare ad inseguire la qualificazione alla prossima Champions League la regala la trasferta di Troyes, squadra in crisi nera, che ha totalizzato a malapena un punto nelle ultime otto giornate di campionato. Il Monaco dovrebbe avere la meglio in una gara da almeno tre reti complessive.

Il Lione crede nella rimonta

L’altro match che offre diversi spunti d’interesse è quello tra Lione e Lorient. Laurent Blanc, pur facendo parecchia fatica, piano piano sta sistemando le cose in casa Olympique: nelle ultime tre giornate Lacazette e compagni hanno ottenuto due vittorie ed in settimana sono riusciti a superare il turno di Coupe de France con il Grenoble.

Ligue 1, i pronostici sulle altre partite di domenica 5 marzo
Jeffinho (Instagram OL)

In classifica il Lione è ancora attardato ma raggiungendo la semifinale di coppa nazionale si è creato una strada alternativa per raggiungere l’Europa. La vittoria dovrebbe arrivare contro un Lorient che è il lontano parente di quello della prima metà della stagione. Con ogni probabilità eviterà la sconfitta anche lo Strasburgo, che grazie alle recenti vittorie casalinghe contro Montpellier e Angers ha abbandonato la zona retrocessione. Un risultato positivo degli alsaziani nel confronto con il Brest è probabile. Nettamente favorito anche il Montpellier contro il fanalino di coda Angers, ormai con un piede e mezzo in Ligue 2.

Ligue 1: possibili vincenti

• Monaco (in Troyes-Monaco, ore 13:00)
Montpellier (in Montpellier-Angers, ore 15:00)
Strasburgo o pareggio (in Strasburgo-Brest, ore 15:00)
• Lione (in Lione-Lorient, ore 17:05)

La partita da almeno un gol per squadra

• Lione-Lorient, ore 17:05

Ligue 1: la partita da almeno tre gol complessivi

• Troyes-Monaco, ore 13:00

Le partite da meno di tre gol complessivi

• Reims-Ajaccio, ore 15:00
• Tolosa-Clermont, ore 15:00

Impostazioni privacy