Manchester United-West Ham, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Manchester United-West Ham è una partita valida per gli ottavi di finale di FA Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Da una coppa all’altra. Il Manchester United torna subito in campo dopo il trionfo nella finale della League Cup a Wembley contro il Newcastle, battuto 2-0 grazie alle reti segnate nel primo tempo da Casemiro e Rashford, guarda caso i due grandi protagonisti della “rinascita” dei Red Devils. Erik ten Hag è dunque riuscito nell’impresa di vincere al primo colpo, consentendo al club di tornare a sollevare un trofeo dopo ben sei anni di astinenza.

Manchester United-West Ham, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Casemiro ©️Ansafoto

Una vittoria che contribuisce ad accrescere l’entusiasmo attorno a Bruno Fernandes e compagni. E che soprattutto consente al tecnico olandese di guardare al futuro con grande ottimismo: la squadra è infatti ancora impegnata su tre fronti, tra cui la FA Cup, che potrebbe vincere per la tredicesima volta nella sua storia. La “doppietta” nelle coppe nazionali è un obiettivo che stuzzica e non poco, senza considerare poi che il Manchester United è una delle grandi favorite, insieme all’Arsenal, per la vittoria dell’Europa League. I Red Devils intanto avranno il privilegio di giocare l’ottavo di finale della seconda manifestazione nazionale per ordine di importanza davanti al proprio pubblico: Old Trafford quest’anno è un vero e proprio fortino. Le uniche due sconfitte rimediate dallo United nel suo “tempio” risalgono entrambe alla scorsa estate, quando regnava ancora il caos e l’ex allenatore dell’Ajax, appena approdato in Inghilterra, non aveva avuto modo di incidere.

West Ham, una stagione complicata

In attesa di affrontare l’atteso big match con il Liverpool in campionato nel prossimo fine settimana, i freschi vincitori della Coppa di Lega negli ottavi di finale di FA Cup se la vedranno con il West Ham, squadra partita con obiettivi ambiziosi e che invece si ritrova a lottare per evitare la retrocessione.

Manchester United-West Ham, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Moyes ©️Ansafoto

Gli Hammers, dopo tre partite senza vittorie, hanno tirato un sospiro di sollievo solo sabato scorso, travolgendo 4-0 il Nottingham Forest nello scontro diretto. David Moyes e i suoi uomini ora sono sedicesimi, con due punti di vantaggio sull’Everton terzultimo. La salvezza dovrebbe arrivare senza problemi visto il valore della rosa, ma Antonio e compagni non possono permettersi troppi passi falsi. Il tecnico scozzese sarà privo degli infortunati Coufal e Fabianski, ma anche dell’attaccante Ings – autore di due gol contro il Forest – che non può giocare questa competizione avendolo già fatto in stagione con la maglia dell’Aston Villa. Turnover anche per ten Hag, che dovrebbe dare una chance ai vari Lindelof, Malacia, Sabitzer, Wan-Bissaka ed Heaton. Toccherà all’olandese Weghorst guidare l’attacco.

Come vedere Manchester United-West Ham in streaming

Manchester United-West Ham è in programma mercoledì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la nota piattaforma streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Improbabile che il Manchester United interrompa la sua imbattibilità casalinga contro una squadra che, pur avendo una rosa di tutto rispetto, non sembra essere in grado di fare il colpaccio e che potrebbe essere distratta dal campionato. Red Devils favoriti in una gara in cui, tuttavia, anche il West Ham dovrebbe andare a segno.

Le probabili formazioni di Manchester United-West Ham

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Heaton; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Malacia; Casemiro, Sabitzer; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst.
WEST HAM (4-3-3): Areola; Johnson, Kehrer, Aguerd, Cresswell; Rice, Soucek, Paqueta; Benrahma, Antonio, Bowen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy