Barcellona-Valencia, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Barcellona-Valencia è una partita della ventiquattresima giornata della Liga e si gioca domenica alle 16:15: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Le emozioni che è capace di regalare una sfida come il Clasico, si sa, sono uniche al mondo ed è proprio in uno dei match più sentiti della stagione – in questo caso la semifinale d’andata della Coppa del Re contro l’odiato Real Madrid – che il Barcellona ha trovato la forza per risollevarsi dopo due preoccupanti sconfitte e “spegnere” metaforicamente il campanello d’allarme. Giovedì, al “Bernabeu”, è finita 0-1 per i blaugrana.

Barcellona-Valencia, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Un risultato che lascia tutto ancora aperto in vista del ritorno ma che al tempo stesso può essere una grossa iniezione di fiducia per la squadra di Xavi, protagonista di una grandissima prestazione difensiva. Curioso, infatti, il dato relativo al possesso palla: solo il 35% per un Barça mai così lontano dai tempi del tiki-taka. Senza Lewandowski, infortunato, i catalani se la sono cavata ugualmente, impedendo ad un Real Madrid in ripresa di presentarsi raramente davanti alla porta difesa da ter Stegen. O meglio, non concedendo agli avversari nessuna chiara occasione da gol. La rete decisiva, che avvicina il Barcellona alla finale, l’ha propiziata l’ex centrocampista del Milan Franck Kessié ma di fatto è un’autorete di Militao. Per Xavi e i suoi uomini si tratta della seconda vittoria sui Blancos nel giro di neanche due mesi: a gennaio il Barça aveva avuto la meglio (3-1) nella finale di Supercoppa di Spagna, disputata in Arabia Saudita.

Xavi sogna l’allungo

Barcellona che arriva dunque sulle ali dell’entusiasmo al match di campionato con il Valencia: i blaugrana sono in cima alla classifica, con un margine di sette punti sul Real Madrid. L’obiettivo adesso è cancellare la battuta d’arresto di una settimana fa contro l’Almeria, prima sconfitta rimediata nel nuovo anno nella Liga.

Barcellona-Valencia, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Castillejo ©️Ansafoto

I Pipistrelli sono invece invischiati nella lotta per non retrocedere e con soli 23 punti in altrettante partite giacciono al penultimo posto. Sabato scorso però sono riusciti ad invertire la tendenza. Prima gioia per il nuovo tecnico Ruben Baraja, che al Mestalla ha prevalso 1-0 sulla più quotata Real Sociedad, regalando al pubblico valenciano il primo successo interno da novembre, quando in panchina c’era ancora Gennaro Gattuso.

Come vedere Barcellona-Valencia in diretta tv e streaming

Barcellona-Valencia è una gara valida per la ventiquattresima giornata della Liga ed è in programma domenica alle 16:15. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Tante assenze da ambo i lati – mancheranno i due cannonieri Cavani e Lewandowski – ma il Barcellona, rinvigorito dal successo di Coppa del Re con il Real Madrid, non dovrebbe farsi sfuggire i tre punti. Del resto, quest’anno al Camp Nou non è passato nessuno, coi blaugrana che hanno incassato a malapena un solo gol.

Le probabili formazioni di Barcellona-Valencia

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Christensen, Araujo, Jordi Alba; Busquets, Kessié, de Jong; Ferran Torres, Raphinha, Ansu Fati.
VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Foulquier, Cömert, Diakhaby, Lato; Castillejo, Guillamón, Almeida, Musah; Hugo Duro, Samuel Lino.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy