Wolverhampton-Tottenham, Premier League: formazioni, pronostici

Wolverhampton-Tottenham è una partita valida per la ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, formazioni, pronostici.

In settimana il Tottenham ha detto addio alla possibilità di tornare a vincere un trofeo nazionale a distanza di più dieci anni dall’ultima volta.

Wolverhampton-Tottenham, Premier League: formazioni, pronostici
Son ©️Ansafoto

Gli Spurs sono stati eliminati anche dall’FA Cup: ad indossare i panni del giustiziere stavolta c’ha pensato lo Sheffield United, squadra che milita nella serie cadetta ed è in lotta per la promozione in Premier League. Cristian Stellini, che sta sostituendo il convalescente Antonio Conte in panchina, non è riuscito a vincere la terza partita consecutiva dopo i due successi nei derby londinesi con West Ham e Chelsea. L’eccessivo turnover deciso dal tecnico ed una prestazione tutt’altro che brillante dal punto di vista offensivo sono le due ragioni di una sconfitta (1-0) che per certi versi era anche preventivabile. Ora Kane e compagni dovranno concentrarsi esclusivamente sul campionato, dove sono in corsa per il quarto posto, e sulla Champions League: il ritorno con il Milan è alle porte e bisogna ribaltare l’1-0 rimediato tre settimane fa a San Siro. Una gara cruciale, che potrebbe anche essere decisiva per le sorti dell’allenatore salentino, ancora non convinto di rinnovare.

Gli Spurs e quel problema trasferte

Nel frattempo c’è da affrontare la trasferta di Wolverhampton: al Molineux il Tottenham è chiamato ad evitare la terza sconfitta consecutiva lontano dal suo stadio.

Wolverhampton-Tottenham, Premier League: formazioni, pronostici
Ruben Neves ©️Ansafoto

Conte, tornato ad occupare stabilmente la quarta posizione dietro all’Arsenal e ai due Manchester, ha quattro punti in più del Newcastle, che deve però recuperare due partite. I Magpies potenzialmente potrebbero essere davanti ed è per questo che la gara contro gli uomini di Julen Lopetegui assume un significato tutt’altro che banale. I Wolves, impelagati nei bassifondi della classifica, faticano a trovare continuità. Dopo le due vittorie con Liverpool e Southampton, che avevano risollevato il morale dell’ambiente nero-oro, è arrivato un solo punto tra Bournemouth, Fulham e Liverpool e la zona retrocessione resta ancora molto vicina: basta un passo falso per finire di nuovo tra le ultime tre.

Come vedere Wolverhampton-Tottenham in diretta tv e in streaming

Wolverhampton-Tottenham è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Se il Tottenham riuscisse a replicare l’ottima prestazione difensiva offerta contro il Chelsea le possibilità di fare ritorno dal Molineux coi tre punti in tasca si alzerebbero. Si profila ad ogni modo una trasferta complicata per gli Spurs, contro una squadra affamata di punti ed ancora a rischio retrocessione. Non dovrebbe essere un match spettacolare, considerando pure le difficoltà in fase di non possesso degli uomini di Lopetegui.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Tottenham

WOLVERHAMPTON (4-2-3-1): José Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Ait-Nouri; Lemina, Ruben Neves; Adama Traoré, Moutinho, Podence; Raul Jimenez.
TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Emerson Royal, Skipp, Hojbjerg, Davies; Kulusevski, Kane, Son.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy