Real Sociedad-Cadice, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Real Sociedad-Cadice è una partita della ventiquattresima giornata della Liga e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La sconfitta del Mestalla, maturata lo scorso sabato contro un Valencia in piena crisi e reduce da cinque sconfitte consecutive, non è altro che l’ennesimo preoccupante sintomo. Che le cose non stiano più andando per il verso giusto è ormai evidente in casa Real Sociedad, alle prese con la prima vera crisi stagionale.

Real Sociedad-Cadice, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Sorloth ©️Ansafoto

Gli Txuri-urdin nelle ultime sei partite tra coppa nazionale e campionato hanno battuto solo l’Espanyol ed ora temono il sorpasso delle inseguitrici Atletico Madrid e Betis, che hanno quasi azzerato quel rassicurante divario che c’era fino a un mese fa. Dopo l’ultima giornata il terzo posto è sempre più a rischio. I Colchoneros, pareggiando nel derby con il Real, hanno rosicchiato un altro punto e si sono portati a -1. Sono tornati in corsa per la Champions League anche i biancoverdi di Manuel Pellegrini, che nel fine settimana si sono imposti anche sul fanalino di coda Elche, ottenendo il loro terzo successo di fila. Adesso i baschi sentono il fiato sul collo e, continuando a tenere il freno a mano sollevato, il rischio è quello di rovinare l’ottimo percorso fatto finora. Un po’ come avvenne un anno fa.

Real Sociedad col freno a mano tirato

Gli uomini di Imanol cercheranno di riscattarsi nell’anticipo con il Cadice, che precede di qualche giorno l’andata degli ottavi di Europa League con la Roma di José Mourinho: il primo match è in programma giovedì prossimo all’Olimpico.

Real Sociedad-Cadice, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Sergio Gonzalez ©️Ansafoto

Proveranno ad approfittarne gli andalusi, che hanno vinto le ultime tre gare casalinghe con Maiorca, Girona e Rayo Vallecano e si sono allontanati da una zona retrocessione che rimane tuttavia ancora molto vicina. Nonostante l’ultima sconfitta in trasferta risalga allo scorso 6 gennaio, la formazione allenata da Sergio sembra avere le credenziali giuste per restare in massima serie. In queste ore il club gialloblù ha fatto notizia per la richiesta di sospensione della Liga a causa di un errore grossolano del Var nel match con l’Elche.

Come vedere Real Sociedad-Cadice in diretta tv e streaming

Real Sociedad-Cadice è una gara valida per la ventiquattresima giornata della Liga ed è in programma venerdì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Il rendimento del Cadice in trasferta non è eccezionale come quello casalingo e per la Real Sociedad di Imanol si tratta indubbiamente di una ghiotta occasione per tornare a vincere in campionato prima di rituffarsi nell’avventura in Europa League ed affrontare l’interessante doppia sfida con Roma. Baschi favoriti in una gara da meno di tre gol complessivi, tenendo conto che gli andalusi non sono abituati a brillare in fase di non possesso e lontano dal proprio pubblico hanno segnato a malapena sei gol.

Le probabili formazioni di Real Sociedad-Cadice

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Rico, Le Normand, Zubeldia, Barrenetxea; Zubimendi, Merino, Méndez; Oyarzabal, Kubo, Sörloth.
CADICE (4-4-2): Ledesma; Espino, Fali, Hernández, Carcelén; Ocampo, Alcaraz, Escalante, Bongonda; Roger, Guardiola.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy