Arsenal-Bournemouth è una partita valida per la ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, formazioni, pronostici.
La sconfitta patita nello scontro diretto con il Manchester City lo scorso 15 febbraio non ha avuto particolari ripercussioni sulla testa dei giocatori dell’Arsenal. I Gunners avrebbero potuto sgretolarsi dopo aver perso per ben due volte nel giro di qualche settimana – prima del match di campionato le due squadre si erano affrontate anche in FA Cup – con i loro diretti concorrenti per il titolo ed invece hanno tenuto la barra dritta.

Le tre vittorie consecutive contro Aston Villa, Leicester ed Everton ci dicono che la squadra di Mikel Arteta gode ancora di ottima salute. Ed è più che mai determinata a vincere questa Premier League. Mercoledì è filato tutto liscio nel recupero coi Toffees, che soltanto un mese fa a sorpresa avevano rifilato all’Arsenal la prima sconfitta dopo mesi, interrompendo la loro imbattibilità in campionato. Xhaka e compagni hanno scacciato i fantasmi travolgendo 4-0 il club di Liverpool e tenendo la porta inviolata per la seconda gara di fila. Un successo roboante che vale il +5 sugli uomini di Pep Guardiola: qualche ora prima i Citizens saranno impegnati nel match casalingo con il Newcastle, motivo per cui l’Arsenal scenderà in campo conoscendo il risultato dei rivali.
I Gunners sono tornati a correre
In ogni caso la sfida dell’Emirates Stadium con il neopromosso Bournemouth, squadra che sta navigando in cattive acque, è una di quelle da non sbagliare nella maniera più categorica per evitare che i campioni in carica tornino nuovamente a portata di sorpasso.

Il calendario continua ad essere inclemente per le Cherries, che a distanza di pochi giorni devono affrontare le prime delle classe. Dopo la pesante sconfitta di sabato scorso con il Manchester City, che ha sbancato 4-1 il Vitality Stadium, i rossoneri sono di scena in casa della capolista. Un peccato, visto che gli uomini di Gary O’Neal avevano recentemente risollevato la testa grazie al successo – il primo del 2023 – nello scontro diretto con il Wolverhampton. Il Bournemouth è attualmente penultimo a quota 21 punti, ma la parte destra della classifica continua ad essere molto corta e la salvezza è ancora alla portata.
Come vedere Arsenal-Bournemouth in diretta tv e in streaming
Arsenal-Bournemouth è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il pronostico
Nonostante l’impegno infrasettimanale, l’Arsenal appare nettamente favorito contro un Bournemouth che da novembre in poi ha vinto solo una partita. Ci sono buone possibilità che i Gunners riescano a tenere di nuovo la porta inviolata.
Le probabili formazioni di Arsenal-Bournemouth
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Trossard.
BOURNEMOUTH (5-4-1): Neto; Smith, Mepham, Senesi, Stephens, Zemura; Ouattara, Billing, Lerma, Traoré; Solanke.