Arsenal-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Everton è un recupero della settima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:45: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

Nella settimana in cui le coppe europee si prendono una pausa, in Inghilterra si giocano due recuperi di Premier League. Uno di questi è decisamente più importante dell’altro ed è quello che va in scena all’Emirates Stadium di Londra, dove l’Everton proverà a fare il secondo sgambetto nel giro di un mese all’Arsenal capolista.

Arsenal-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Martinelli ©️Ansafoto

Dopo la gara con i Toffees, originariamente in programma lo scorso settembre – all’epoca fu rinviata per via della morte della Regina Elisabetta – i Gunners si metteranno finalmente in pari con il Manchester City ed avranno disputato lo stesso numero di partite dei loro inseguitori. Per il momento i campioni in carica hanno due punti in meno rispetto all’Arsenal ma il divario potrebbe diventare di cinque lunghezze nel caso in cui la squadra di Mikel Arteta si aggiudicasse questo recupero. Un match di fondamentale importanza per i londinesi ma anche per gli uomini di Sean Dyche, momentaneamente terzultimi ed in piena lotta per non retrocedere. L’esordio dell’ex tecnico del Burnley, subentrato da poco all’esonerato Frank Lampard, un mese fa coincise proprio con il successo sui Gunners: a Goodison Park finì 1-0, decisivo un gol di Tarkowski a metà ripresa.

I Gunners sognano l’allungo

Da quella partita l’Everton sta alternando una vittoria ad una sconfitta: piegato il Leeds nello scontro diretto, i Toffees sabato scorso si sono arresi all’Aston Villa, seconda battuta d’arresto dopo quella di due settimane prima nel derby con il Liverpool.

Arsenal-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Coleman ©️Ansafoto

L’Arsenal invece è tornato a vincere due partite di fila mettendo fine ad un’astinenza durata tre turni, in cui erano maturate le sconfitte con Everton e Manchester City e il pari con il Brentford. Superato il primo vero momento di crisi della stagione, i Gunners tenteranno di allungare sulla squadra di Pep Guardiola, sfruttando l’entusiasmo per il doppio successo contro Aston Villa e Leicester. Nell’ultima giornata è stato un gol di Martinelli ad inizio secondo tempo a piegare la resistenza delle Foxes. Record in vista per Arteta, che potrebbe diventare il secondo allenatore nella storia dell’Arsenal a raggiungere quita 60 punti nelle prime 25 partite di campionato.

Come vedere Arsenal-Everton in diretta tv e in streaming

Arsenal-Everton è in programma mercoledì alle 20:45. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Per l’Arsenal si profila un’altra partita complicata, una vera e propria battaglia sul piano fisico. Stavolta però i Gunners dovrebbero riuscire a spuntarla contro un Everton che lontano da Goodison Park ha raccolto solamente sette punti e realizzato a malapena sei gol. La porta dei londinesi potrebbe rimanere inviolata.

Le probabili formazioni di Arsenal-Everton

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Trossard.
EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Tarkowski, Coady, Mykolenko; Doucouré, Gueye, Onana; Iwobi, Gray, McNeil.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy