Leicester-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Arsenal è una partita valida per la venticinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, formazioni, pronostici.

Nonostante fosse riuscito a portarsi in vantaggio in ben due occasioni nella prima mezz’ora di gioco, sabato scorso è fallito il piano dell’ex Unai Emery di sabotare la sua vecchia squadra, l’Arsenal. Nel momento più difficile della loro stagione i Gunners sono tornati al successo piegando l’Aston Villa al termine di un rocambolesco 2-4 ed hanno evitato il temuto sorpasso da parte del Manchester City, fermato a sorpresa dal Nottingham Forest.

Leicester-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Jorginho ©️Ansafoto

La classifica vede la squadra di Mikel Arteta sempre al comando, con due punti di vantaggio nei confronti dei Citizens di Pep Guardiola. L’Arsenal però deve recuperare ancora un match, quello con l’Everton, e potenzialmente il divario potrebbe essere di cinque lunghezze. Più dei punti, tuttavia, era importantissimo tornare a vincere dopo quattro gare in cui la formazione londinese è rimasta a secco di vittorie, perdendo due volte nel giro di pochi giorni proprio con il Manchester City, tra FA Cup e campionato. A Birmingham è arrivata una prestazione di grande personalità da parte dei Gunners, che sembrava si stessero sciogliendo come neve al sole dopo il doppio k.o. rimediato contro campioni d’Inghilterra in carica. In questo fine settimana Arsenal e City scenderanno in campo a poche ore di distanza: Xhaka e compagni sono di scena a Leicester, mentre i Citizens affrontano il neopromosso Bournemouth in trasferta qualche ora dopo.

Le Foxes però non sembrano essere in vena di regali. Domenica sono capitolate 3-0 ad Old Trafford con il Manchester United, che in casa non sta lasciando neppure le briciole, ma nelle due gare precedenti si erano imposte su Aston Villa e Tottenham, realizzando otto reti complessive. La formazione di Brendan Rodgers sta in ogni caso attraversando un momento molto particolare e per prima cosa deve cercare di blindare la salvezza. È sicuro che il Leicester valga più di un misero 14esimo posto, motivo per cui l’Arsenal non può assolutamente sottovalutare la sfida con le Foxes.

Come vedere Leicester-Arsenal in diretta tv e in streaming

Leicester-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Iheanacho contro lo United ©️Ansafoto

Leicester-Arsenal è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Leicester ha dimostrato di essere una squadra imprevedibile, capace di sorprendere squadre più forti e più accreditate. Si celano dunque non poche insidie in questa trasferta per l’Arsenal, che in difesa sta mostrando qualche crepa e almeno un gol dovrebbe subirlo. Nel pomeriggio del King Power Stadium le reti complessive saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Leicester-Arsenal

LEICESTER (4-2-3-1): Ward; Castagne, Souttar, Faes, Kristiansen; Mendy, Tielemans; Tete, Dewsbury-Hall, Barnes; Iheanacho.
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Jorginho, Xhaka; Saka, Nketiah, Martinelli.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy