Aston Villa-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-Arsenal è una partita valida per la ventiquattresima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: tv, formazioni, pronostici.

Non poteva esserci epilogo peggiore per l’Arsenal mercoledì sera nell’attesissimo scontro diretto con il Manchester City. L’allievo (Arteta) ancora una volta si è dovuto inchinare al maestro (Guardiola) e la sconfitta per 3-1 – la prima della stagione all’Emirates Stadium – è un pugno dritto in faccia che i Gunners potrebbero far fatica a dimenticare in tempi brevi.

Aston Villa-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Saka e Jorginho ©️Ansafoto

Uno dei primi effetti della batosta è il sorpasso in classifica da parte dei Citizens. In realtà le due squadre al momento hanno gli stessi punti, 51, ma Haaland e compagni adesso sono davanti per via della differenza reti. L’Arsenal però deve ancora recuperare una partita e potenzialmente potrebbe essere ancora a +3 sui campioni in carica. Il campionato è lungo, ma ad ogni modo i biancorossi hanno dilapidato l’enorme vantaggio accumulato negli ultimi mesi, facendo rientrare in gioco la corazzata di Guardiola. Che, nelle due recenti sfide andate in scena tra FA Cup e Premier League, ha dimostrato francamente di essere superiore, di avere qualcosa in più rispetto ai Gunners.

L’Arsenal non riesce a ripartire

Il timore dei tifosi londinesi è che la doppia sconfitta subita a stretto giro di posta con il City possa intaccare morale e autostima di un gruppo giovane ed inesperto, che in questo torneo sta andando ben oltre quelle che erano le aspettative iniziali.

Aston Villa-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Emery ©️Ansafoto

Il contraccolpo psicologico, del resto, c’era già stato dopo l’eliminazione dalla coppa: è da allora che l’Arsenal non riesce più a vincere. Nelle due gare successiva, infatti, Xhaka e compagni hanno racimolato un solo punto con Everton e Brentford. Sulla loro strada in questo fine settimana c’è l’ex Unai Emery, oggi alla guida dell’Aston Villa. Impantanati a metà classifica, i Villans hanno incassato sette gol nelle ultime due giornate, perdendo 4-2 con il Leicester e 3-1 con il Manchester City. Due battute d’arresto che minano le ambizioni europee dell’ex allenatore del Villarreal, subentrato lo scorso novembre.

Come vedere Aston Villa-Arsenal in diretta tv e in streaming

Aston Villa-Arsenal è in programma sabato alle 13:30. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Trasferta non priva di insidie per un Arsenal che potrebbe risentire a livello psicologico della batosta con il Manchester City e che complica i suoi piani di titolo. In trasferta, tuttavia, i Gunners finora hanno conquistato più punti di tutti, 25, subendo solamente sette gol come il Newcastle. La difesa biancorossa però ha iniziato un po’ a scricchiolare e non è da escludere che la squadra di Emery segni almeno una rete.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Arsenal

ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Young, Konsa, Mings, Moreno; Kamara, Douglas Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Bailey.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Jorginho; Saka, Odegaard, Trossard; Nketiah.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy