Sheffield United-Tottenham, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Sheffield United-Tottenham è una partita valida per gli ottavi di finale di FA Cup e si gioca mercoledì alle 20:55: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Le stracittadine londinesi da qualche tempo a questa parte sono un toccasana per il Tottenham, tornato a vincerne due di fila in campionato proprio nei derby di Londra con West Ham e Chelsea. Hammers e Blues si sono entrambi arresi 2-0 all’Hotspurs Stadium, mentre nelle settimane precedenti erano stati Fulham e Crystal Palace ad alzare bandiera bianca contro gli Spurs. L’unica sconfitta rimediata con una squadra della stessa città nel 2023 resta quella dello scorso 15 gennaio contro l’odiatissimo Arsenal.

Sheffield United-Tottenham, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Davies e Kane a colloquio con Stellini ©️Ansafoto

Guidati da Cristian Stellini, il vice di Antonio Conte – l’allenatore salentino si è preso una piccola pausa a causa dei postumi dell’operazione alla cistifellea – Kane e compagni domenica hanno contribuito ad acuire la crisi del Chelsea, battuto grazie ai gol di Skipp e del centravanti-capitano. Una vittoria che vale doppio, considerando che i Blues, pur essendo in crisi nera e restando lontanissimi dalla zona Champions League, rimangono una potenziale minaccia per il quarto posto. Che in questo momento è occupato proprio dal Tottenham: gli Spurs hanno quattro punti in più del Newcastle ma non bisogna dimenticare che i Magpies, così come il Liverpool, devono ancora recuperare due partite rispetto a loro. Motivo per cui non possono permettersi di adagiarsi sugli allori.

Le Blades sognano la promozione diretta

Prima della sfida di Premier League con il Wolverhampton, che anticipa di qualche giorno il ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Milan, il Tottenham sarà impegnato nel quinto turno di FA Cup, dove finora ha avuto la meglio contro due squadre di categoria inferiore come Portsmouth e Preston North End.

Sheffield United-Tottenham, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
(Instagram sheffieldunited)

Stavolta se la vedrà con lo Sheffield United a Bramall Lane. Le Blades stanno provando a tornare al piano di sopra dopo la retrocessione di due anni fa: in Championship dietro al Burnley, che sta facendo un campionato a parte ed ha già ipotecato la promozione, ci sono i biancorossi di Paul Heckingbottom. Il vantaggio nei confronti del Middlesbrough terzo è cospicuo – potenzialmente potrebbe essere di dieci punti – ma non tale da poter tirare già i remi in barca. Lo Sheffield United viene dalla vittoria per 1-0 con il Watford, che ha consentito alle Blades di archiviare le due sconfitte di fila con Middlesbrough e Milwall.

Come vedere Sheffield United-Tottenham in streaming

Sheffield United-Tottenham è in programma mercoledì alle 20:55. Si può vedere in diretta su DAZN, la nota piattaforma streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Il Tottenham finora non ha mai snobbato la più importante coppa nazionale, pur facendo ruotare molti giocatori nei due match con Portsmouth e Preston. Nella trasferta di Bramall Lane, tuttavia, potrebbe incontrare qualche difficoltà: lo stadio dello Sheffield United, squadra che ambisce al salto di categoria, è stato violato solamente tre volte nelle ultime venti partite fra le varie competizioni. Ed in Championship le Blades vantano la seconda miglior difesa del torneo dietro a quella dello schiacciasassi Burnley. Spurs favoriti, dunque, ma in una gara potenzialmente ruvida e che potrebbe terminare a basso punteggio.

Le probabili formazioni di Sheffield United-Tottenham

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Davies; Basham, Egan, Robinson; Bogle, Berge, Norwood, Fleck, Lowe; Ndiaye, McBurnie.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Forster; Tanganga, Sanchez, Lenglet; Pedro Porro, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Danjuma, Son; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy