Lille-Brest, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lille-Brest è una partita della venticinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Kylian Mbappé e Leo Messi, non lo scopriamo certo adesso, sono due fenomeni assoluti del calcio mondiale, che soltanto due mesi fa si sono contesi a suon di giocate fantascientifiche la Coppa del Mondo nella finalissima del Mondiale qatariota.

Lille-Brest, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Diakité dopo il gol al Psg ©️Ansafoto

Il Psg in questo momento ha la fortuna di poter contare su entrambi ed è principalmente grazie al loro immenso talento che una settimana fa l’ha spuntata al Parco dei Principi contro un Lille che ha rischiato di acuire ulteriormente la mini-crisi dei parigini. I Dogues, guidati dall’ex tecnico della Roma Paulo Fonseca, fino a due minuti dalla fine conducevano 2-3 e già pregustavano i titoli dei giornali, pronti a magnificare una rimonta che avrebbe avuto del del clamoroso, visto che gli ospiti erano finiti sotto di due gol dopo il primo quarto d’ora di gioco. Ma con due come Mbappé e Messi non si può mai cantare vittoria, neanche in pieno recupero: nel giro di otto minuti hanno nuovamente ribaltato il Lille, fissando il risultato su un rocambolesco 4-3 che potrebbe aggiudicarsi con largo anticipo la palma della partita più emozionante e spettacolare della Ligue 1 2022-23.

Il momento difficile del Brest

Nella capitale il Lille ha mostrato i suoi pregi ed allo stesso tempo i suoi difetti, dimostrando di essere una squadra dal grande potenziale offensivo – ed i numeri sono lì a testimoniarlo – ma è vero anche che la fase di non possesso non è sempre impeccabile.

Lille-Brest, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Lala, difensore del Brest (Instagram stadebrestois29)

Con 31 gol subiti è infatti la peggiore tra le squadre che occupano i primi sei posti in classifica. La sconfitta di Parigi allontana gli uomini di Fonseca dal terzo posto (il Monaco è a +9) ma mantiene invariate le distanze dal quinto, l’ultimo utile per tornare in Europa. Davanti al proprio pubblico David e compagni non hanno ancora perso nel 2023 e dovrebbero tornare a conquistare un risultato positivo contro il Brest, squadra in lotta per non retrocedere e ad una sola lunghezza dal quartultimo posto. Per i bretoni è stato un febbraio deludente: non hanno ancora vinto e nelle ultime due giornate sono stati battuti da Montpellier e Monaco. La situazione è di nuovo critica.

Come vedere Lille-Brest in diretta tv e in streaming

La gara tra Lille e Brest, in programma venerdì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Il Lille vanta un ottimo rendimento casalingo e dovrebbe subito tornare a vincere davanti ai suoi tifosi dopo la beffarda sconfitta di Parigi. Le reti complessive potrebbero essere almeno due nella sfida con il Brest, un avversario che nonostante il cambio di guida tecnica non se la passa affatto bene e fatica ad invertire la rotta.

Le probabili formazioni di Lille-Brest

LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Diakité, Fonte, Djalo, Weah; André, André Gomes; Angel Gomes, Cabella, Bamba; David.
BREST (4-3-3): Bizot; Lala, Chardonnet, Brassier, Duverne; Camara, Lees-Melou, Belkebla; Del Castillo, Elis, Le Douaron.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy