PSG-Lille, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

PSG-Lille è una partita della ventiquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Il clima è sempre più rovente in casa Psg dopo la sconfitta nella gara d’andata degli ottavi di Champions League con il Bayern Monaco che mette i parigini con le spalle al muro, obbligandoli a vincere al ritorno in Baviera: con un pari sarebbero eliminati. Il rischio di abbandonare anticipatamente la competizione, ormai diventata un’ossessione per il proprietario Al-Khelaifi, è altissimo e c’è già chi prevede nuovi ribaltoni in estate.

PSG-Lille, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Galtier ©️Ansafoto

Neanche l’ingresso di Mbappé, recuperato in extremis, è servito per cambiare l’inerzia della gara del Parco dei Principi. Decisivo ancora una volta Coman, l’uomo che nell’estate 2020 impedì al Psg di sollevare la sua prima coppa dalle grandi orecchie: l’ex juventino ha castigato nuovamente il club in cui è cresciuto calcisticamente, approfittando anche di un vistoso errore di Donnarumma, pure lui finito sul banco degli imputati. Quella rimediata martedì scorso con il Bayern Monaco è la terza sconfitta consecutiva per i campioni di Francia in carica, che ha fatto seguito al passo falso con il Marsiglia in Coupe de France – costato l’eliminazione dalla coppa nazionale – ed alla batosta (3-1) con il Monaco in Ligue 1 di una settimana fa. Nonostante la battuta d’arresto nel Principato, il Psg continua ad avere ben cinque punti di vantaggio sul secondo posto, occupato dai rivali marsigliesi.

La panchina di Galtier inizia a scottare

Sono ore calde anche per Christophe Galtier: il tecnico non sembra avere più lo spogliatoio in mano e la sua permanenza dipenderà probabilmente dall’esito delle prossime sfide.

PSG-Lille, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
(Instagram LOSC)

Nel lunch match domenicale nella capitale francese arriva una delle sue ex squadre, quel Lille con cui due stagioni fa soffiò il titolo proprio al Psg all’ultima giornata. Oggi non si può definire un big match, visto che i due club stanno lottando per obiettivi diversi ma Messi e compagni in questo momento non possono sottovalutare nessuno. Allenati dall’ex romanista Paulo Fonseca, i Dogues hanno appena centrato la loro seconda vittoria di fila in campionato, battendo 2-0 lo Strasburgo e tornando al quinto posto. Se la Ligue 1 terminasse oggi sarebbero in Conference League ma anche la Champions appare ancora alla portata del Lille, che vanta il quinto attacco del torneo (40 gol).

Come vedere PSG-Lille in diretta tv e in streaming

PSG-Lille è in programma domenica alle 13:00. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Lecito aspettarsi una reazione da parte del Psg, che per ripartire non ha alternative alla vittoria. Il Lille tuttavia può rendergli la vita difficile, considerando pure che non saranno disponibili né Hakimi né Marquinhos. La sensazione è che dipenderà parecchio anche dalla presenza di Mbappé, l’uomo che può spaccare in due la partita: l’attaccante della nazionale francese resta in dubbio. In ogni caso le ultime sfide tra queste due squadre hanno sempre regalato diversi gol e dovrebbe essere così anche stavolta.

Le probabili formazioni di PSG-Lille

PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Pembélé, Kimpembe, Sergio Ramos, Bernat; Zaïre-Emery, Verratti, Danilo Pereira; Neymar; Messi, Etikiké.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Diakité, Fonte, Djalo, Weah; André, André Gomes; Zhegrova, Cabella, Bamba; David.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy