Mourinho e il ritorno all’Inter: “Qualche punto in più di Inzaghi lo avrebbe”

José Mourinho sembra parecchio indispettito con la Roma e i suoi dirigenti. Cosa accadrà a fine stagione? Si parla di un ritorno al Chelsea o al Real, o addirittura di un Mourinho bis all’Inter.

Il portoghese ha esplicitamente chiesto al club risposte concreto sul futuro. Se non dovessero arrivare le giuste garanzie, lo Special One potrebbe dire addio. C’è chi già lo accosta al Chelsea o al Real Madrid, chi parla di un corteggiamento da parte del PSG e qualcuno che osa accostare di nuovo Mourinho all’Inter.

Mourinho, ritorno all'Inter - www.ilveggente.it
Mourinho ©️LaPresse

Un ritorno in nerazzurro sarebbe clamoroso, ma appare inverosimile: l’Inter non potrebbe esonerare Inzaghi e pagare un allenatore dall’ingaggio alto come quello del portoghese. Intanto Mou attende una chiamata da parte della società per parlare del futuro, non solo tecnico della Roma.

Giuseppe Falcao, figlio del mitico Roberto, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY proprio per parlare del suggestivo ritorno di Mourinho sulla panchina dell’Inter. “Un ritorno di Mourinho all’Inter lo vedo poco probabile“, ha detto Falcao. “Con la rosa dell’Inter si giocava lo Scudetto. Qualche punto in più di Inzaghi lo avrebbe avuto. La Roma non ha una rosa all’altezza di quella dell’Inter. Ma ha comunque più punti dello scorso anno”.

Quest’anno deve entrare nelle prime quattro“, ha detto il figlio dell’ex stella della Roma a proposito del club giallorosso. “Se non entra nelle quattro è un mezzo fallimento; se invece entra nelle quattro ha fatto quello che era in programma al suo arrivo. Ha fatto il suo. La Coppa Italia era un obiettivo. Poi la Juve ha perso i punti e quindi Mourinho ha visto una luce per andare in Champions. La Roma si è suicidata in coppa, colpa sia Mourinho che dei giocatori. Sta la squadra facendo comunque meglio rispetto al 2022”.

Mourinho di nuovo all’Inter: “Avrebbe fatto meglio di Inzaghi

Mourinho si critica perché gioca male“, ha continuato Falcao. “Ma chi è che gioca bene a parte il Napol? Il calcio italiano è modesto. Se giocasse bene? Mourinho non è questo. Non si può dire che non sa allenare. Come si fa a dirlo su uno che è stato all’apice? La Roma, in ogni caso, è terza in campionato… Dove deve stare? Che vi aspettate?

Rui Patricio, un problema per la Roma? - www.ilveggente.it
Rui Patricio ©️LaPresse

C’è un problema di rendimento di alcuni singoli. Falcao lo ammette: “Rui Patricio sta giocando così così. L’anno scorso ha fatto un buon campionato. Quest’anno meno bene, ma non è uno dei problemi della Roma, secondo me.”

Resta il fatto che Mou sia parecchio inquieto, ha paura che la società possa sgretolarsi e che non ci sia un progetto per il futuro. Ecco perché non disdegnerebbe un terzo ritorno al Chelsea o la possibilità di sostituire Ancelotti al Real Madrid.

Impostazioni privacy