Formazioni ufficiali Liverpool-Real Madrid: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Liverpool-Real Madrid, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma all’Anfield Road. Le ultime dritte.

Sarebbe potuta essere una finale anticipata in un’altra edizione della Champions League. Tuttavia fino ad ora le stagioni del Real Madrid e Liverpool non sono particolarmente brillanti. Sia i “Blancos” che i “Reds” si accostano alla gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League con la volontà di ritornare ad assaporare con consapevolezza quelle grandi notti di Champions in grado di calamitare grandi emozioni.

Formazioni ufficiali Liverpool-Real Madrid: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Formazioni ufficiali Liverpool-Real ©LaPresse

Per l’occasione Klopp si affida al tridente che nelle ultime settimane sta fornendo le maggiori garanzie. Salah e Nunez sugli esterni, con Gakpo punta centrale. In cabina di regia Ancelotti rilancia Camavinga, con Modric che dovrebbe agire nuovamente da mezzala. In attacco Benzema riferimento offensivo, supportato da Rodrigo e Vinicius. Ecco le scelte complete:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson, Henderson, Fabinho, Bajcetic, Salah, Gakpo, Nunez.

REAL MADRID(4-3-3): Courtois, Carvajal, Eder Militao, Rudiger, Alaba, Valverde, Camavinga, Modric, Rodrigo, Benzema, Vinicius.

Liverpool-Real Madrid, il pronostico marcatori

Il Real non è la macchina perfetta che siamo stati abituati a conoscere ma gli scricchiolii del Liverpool hanno fatto rumore per diverse settimane. La sensazione è che ci siano tutti gli ingredienti per assistere ad un match divertente, in cui entrambe le compagini dovrebbero trovare goal e catalizzare spettacolo. Nell’ultimo periodo Gakpo si è dimostrato essere un’autentica spina nel fianco delle difese avversarie: la sensazione è che il riferimento offensivo di Klopp possa trovare la via del goal anche contro il Real Madrid.

Liverpool-Real Madrid: probabili ammoniti e tiratori

La velocità e l’intraprendenza di Vinicius dovrebbero mettere in estrema difficoltà Alexander-Arnold: l’inglese è reduce da una stagione costellata più da ombre che da luci e dovrebbe faticare e non poco a tenere a bada l’effervescenza dell’attaccante brasiliano. Vinicius, che dovrebbe riuscire a sferrare almeno una conclusione nello specchio di porta avversaria, potrebbe essere la causa principale del cartellino giallo eventualmente comminato all’indirizzo di Arnold. Anche Militao rischia seriamente di finire sul taccuino del direttore di gara: il difensore di Ancelotti molte volte si rende protagonista di errori piuttosto evidenti in letture difensive sulla carta agevoli, soffrendo tanto la forza fisica di un totem avversario in grado di svettare sui calci d’angolo ed attaccare la profondità. Un altro possibile tiratore, infine, potrebbe essere Bajcetic.

Impostazioni privacy