Non c’è pace per Berrettini: dal passato una sentenza spietata

Berrettini dovrà farci il callo: una nuova polemica si è abbattuta sul tennista romano. Ecco chi gli ha puntato il dito contro.

È la storia più vecchia del mondo, in fin dei conti. Un atleta non fa in tempo ad innamorarsi o a comparire in uno spot pubblicitario, che subito ecco fioccare le polemiche. Come se non avessero diritto, gli sportivi, a vivere una vita al di fuori del campi e delle palestre in cui si allenano così duramente.

Non c'è pace per Berrettini: dal passato una sentenza spietata
Non c’è pace per Berrettini: dal passato una sentenza spietata

Matteo Berrettini, nello specifico, sta pagando a carissimo prezzo il fatto di essersi innamorato di una donna ancor più famosa e chiacchierata di lui. Da quando fa coppia fissa con Melissa Satta, che oltre ad essere la conduttrice di Goal Deejay è anche l’ex moglie di Kevin Prince Boateng, con un passato al fianco di Bobo Vieri, non ha avuto un attimo di pace. Gli utenti dei social gli hanno subito puntato il dito contro, accusandolo di avere più interesse per le donne che non per il tennis. Come se, appunto, un tennista del suo rango debba essere condannato a una vita triste e solitaria.

Il romano ha le spalle forti e ha imparato a mandar giù le innumerevoli critiche che gli vengono rivolte da quando ha scalato il ranking Atp. Ciò non significa, tuttavia, che non gli facciano male. Proprio qualche giorno fa, durante un evento sul tema del bullismo, ha parlato di come viva negativamente il cyberbullismo e le polemiche sterili sui social network.

Berrettini come Panatta: bocciato da Pietrangeli

Sarà ancor più difficile accettare, quindi, la critica che gli è stata mossa da uno dei suoi predecessori. Uno dei più grandi tennisti che l’Italia abbia mai vantato.

Non c'è pace per Berrettini: dal passato una sentenza spietata
Instagram

Stavolta non sono stati gli utenti di Instagram e Twitter a puntare il dito contro Matteo Berrettini. È stato, a gran sorpresa, il leggendario Nicola Pietrangeli, che ha spezzato una lancia in favore di Jannik Sinner e di Lorenzo Musetti ma che non si è fatto problemi ad esprimere una sentenza piuttosto dura sul viceré di Wimbledon 2021. “Mi sembra che Berrettini si stia dedicando più alla pubblicità che al tennis – ha detto a margine di un evento al quale ha preso parte – È un bravo ragazzo ma è un po’ com’era Panatta: fantastico dalla vita in su, ma le gambe…”.

Un commento che avrà certamente ferito Berrettini, che non fa nulla di diverso, in fondo, da molti altri suoi colleghi. Ma tant’è. Quanto a Sinner, secondo Pietrangeli, sarebbe lui “il miglior tennista italiano al momento”. Mentre Musetti “è quello che attualmente gioca meglio”.

Impostazioni privacy