Liverpool-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Everton è una partita valida per la ventitreesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

In Inghilterra scocca l’ora del derby del Merseyside. Liverpool ed Everton chiudono una giornata che per quanto riguarda la corsa al titolo ha visto il Manchester City ridurre ulteriormente le distanze dall’Arsenal capolista, mentre abbiamo assistito ad un nuovo passo falso del Chelsea, fermato nel derby londinese dal West Ham. Un risultato, quest’ultimo, accolto con favore dalla squadra di Jurgen Klopp, che come i Blues rischia di restare clamorosamente fuori dai primi quattro posti, al momento lontanissimi.

Liverpool-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Fabinho ©️LaPresse

Liverpool che ha esultato anche per il passo falso del Newcastle, la squadra su cui fare la corsa al momento, inciampato sul Bournemouth. I Reds sono fermi a quota 29, per ora devono accontentarsi di un desolante decimo posto. Nello scorso fine settimana la crisi di Salah e compagni è stata acuita dalla pesante sconfitta del Molineux contro il Wolverhampton (3-0), addirittura la quarta nelle ultime sette partite tra campionato e coppe nazionali. Nel 2023 l’unico successo del Liverpool è arrivato in FA Cup. Preoccupante anche il dato che riguarda i gol: nel nuovo anno gli uomini di Klopp ne hanno realizzato solamente uno nelle quattro gare di Premier contro Brentford, Brighton, Chelsea e Wolverhampton. I punti da recuperare sul Newcastle quarto – che ha però due gare in più – sono dodici. L’allenatore tedesco è dunque chiamato all’impresa per salvare la stagione.

Il Liverpool è in crisi

Normale che, versando in queste condizioni, la stracittadina con l’Everton appaia più aperta di quanto non lo sia solitamente. Anche per i cugini è un’annata complicatissima, con il rischio retrocessione costantemente dietro l’angolo, ma il cambio di allenatore sembra aver portato quella ventata di freschezza auspicata dai tifosi dei Toffees.

Liverpool-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Doucouré ©️LaPresse

La scelta di affidarsi ad un allenatore difensivista ma esperto di salvezze come Sean Dyche, ex Burnley, pare azzeccata. E lo si è visto una settimana fa, quando l’Everton a sorpresa ha inflitto all’Arsenal la sua seconda sconfitta (1-0) rallentando la sua corsa forsennata. I Toffees non vincevano da ottobre e da dicembre in poi l’unico punto era arrivato nella proibitiva trasferta con il Manchester City, segno che contro le big Pickford e compagni trovano il modo di esaltarsi. Liverpool avvisato, anche se i Reds hanno perso solo uno degli ultimi derby disputati ad Anfield contro gli odiati vicini di casa.

Come vedere Liverpool-Everton in diretta tv e in streaming

Liverpool-Everton è in programma lunedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Nonostante la stagione deludente, Anfield Road resta una sicurezza per il Liverpool. In casa i Reds hanno collezionato sei vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Ed il loro pubblico li spingerà anche nel derby con l’Everton, in cui partono con il favore del pronostico. Non si profila una serata semplice, tuttavia, per la formazione di Klopp, che almeno un gol potrebbe subirlo, vista la poca affidabilità della difesa, ancora priva di van Dijk.

Le probabili formazioni di Liverpool-Everton

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Matip, Robertson; Henderson, Fabinho, Bajcetic; Salah, Darwin Nunez, Gakpo.
EVERTON (4-5-1): Pickford; Coleman, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Iwobi, Onana, Gueye, Doucouré, McNeil; Maupay.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy