West Ham-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

West Ham-Chelsea è una partita valida per la ventitreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: tv, formazioni, pronostici.

La giornata di Premier League si apre con il derby londinese – anche se in questo caso i due stadi non sono poi così vicini – tra West Ham e Chelsea. Hammers e Blues non se la passano affatto bene: i primi si ritrovano addirittura in lotta per non retrocedere dopo essere partiti con ben altre ambizioni; i secondi invece rischiano seriamente di mancare la qualificazione alla prossima Champions League. Che sarebbe un vero disastro visti i fiumi di sterline che la loro proprietà ha sborsato nelle ultime due sessioni di calciomercato.

West Ham-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Havertz ©️Ansafoto

Nonostante siano scesi in campo diversi tra i volti nuovi – tra cui ovviamente l’ex centrocampista del Benfica Enzo Fernandez, pagato oltre 120 milioni di euro, l’acquisto più costoso del massimo campionato inglese – la squadra di Graham Potter non ha di certo entusiasmato nella stracittadina con il Fulham (questa sì più sentita) facendo registrare il secondo 0-0 consecutivo dopo quello con il Liverpool. Due punticini che non consentono al Chelsea di fare passi avanti in classifica: ora i Blues sono noni, con 10 punti da recuperare sul quarto posto. Servirà una rimonta epica per fare in modo che il club londinese – che non ha badato a spese per rinforzare la propria rosa – possa giocare nella competizione più importante del continente. I numeri, da ottobre in poi, sono impietosi.

Problema derby per il West Ham

E fotografano una situazione più che mai complicata: il Chelsea ha vinto solo due partite nelle ultime dodici giornate di Premier League ed nello stesso lasso di tempo ha realizzato a malapena sette gol. Inaudito per una rosa di quel calibro.

West Ham-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Fornals ©️LaPresse

Sta invece dando qualche segnale di ripresa il West Ham, che da metà gennaio ha ottenuto due vittorie e un pareggio tra campionato ed FA Cup. Gli Hammers di David Moyes hanno quantomeno mosso la classifica, sebbene restino ancora pianamente coinvolti nella lotta per non retrocedere. Il terzultimo posto è lì ad un punto e continuare a scherzare con il fuoco, malgrado gli obiettivi iniziali fossero altri, potrebbe essere molto pericoloso. L’allenatore scozzese dovrà affrontare due derby di fila (Chelsea e Tottenham) ma ultimamente le stracittadine non fanno bene al West Ham, che ne ha persi ben 8 su 10.

Come vedere West Ham-Chelsea in diretta tv e in streaming

West Ham-Chelsea è in programma sabato alle 13:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Contro un West Ham obbligato a fare punti, il Chelsea potrebbe vedersi costretto a rimandare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. Astenendoci dal risultato finale, crediamo che entrambe possano andare a segno almeno in un’occasione ma all’interno di un derby da meno di quattro gol complessivi. Un pari non è da escludere.

Le probabili formazioni di West Ham-Chelsea

WEST HAM (3-4-2-1): Fabianski; Johnson, Ogbonna, Aguerd; Coufal, Rice, Paqueta, Emerson; Benrahma, Bowen; Antonio.
CHELSEA (4-3-3): Arrizabalaga; James, Thiago Silva, Badiashile, Cucurella; Gallagher, Enzo Fernandez, Mount; Madueke, Havertz, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy