Chelsea-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Fulham è una partita valida per la ventiduesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Derby di Londra Ovest che si è disputato a campi invertiti neppure tre settimane fa, lo scorso 12 gennaio, ma si trattava di un recupero della settima giornata, rinviata a settembre per via dei funerali della Regina Elisabetta II. Fu un gol di Vinicius a regalare tre punti storici al Fulham e far impazzire di gioia Craven Cottage, dove l’ultimo successo bianconero contro i vicini di casa del Chelsea risaliva addirittura a diciassette anni prima.

Chelsea-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Cairney nella gara d’andata ©️Ansafoto

Da allora i Cottagers hanno giocato tre partite, arrendendosi in campionato a due squadre che gli stanno davanti (Newcastle e Tottenham, entrambe le sconfitte per 1-0) e pareggiando in FA Cup con il Sunderland, che li costringerà a giocare il replay. La classifica ad ogni modo continua a premiare la squadra di Marco Silva, settimana in classifica, con due punti in più del Chelsea – ma anche una partita in più – e in piena lotta per un posto in Europa. Era da più di quindici anni che una neopromossa non faceva registrare 31 punti al giro di boa. Timida invece la reazione dei Blues dopo lo “schiaffo” ricevuto dai cugini: gli uomini di Graham Potter hanno sì battuto 1-0 il Crystal Palace ma successivamente non sono andati al di là di uno 0-0 ad Anfield Road con un’altra big in difficoltà come il Liverpool, vedendo aumentare a dismisura (+10) il distacco dal quarto posto e dalla qualificazione alla prossima Champions League.

Chelsea in campo dopo il mercato faraonico

Certo, sarebbe strano vedere il Chelsea in Europa League nella stagione 2023-24 dopo aver speso la fantasmagorica cifra di 300 milioni di euro nel mercato appena concluso.

Chelsea-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Potter e Mudryk ©️Ansafoto

Non stiamo qui ad elencarvi tutti i giocatori acquistati dai londinesi in questa sessione. Basterebbe citare il solo Enzo Fernandez, arrivato nelle ultime ore dal Benfica per 120 milioni, una cifra davvero record a qualsiasi latitudine. In tanti però hanno sottolineato come non sia arrivato nessun attaccante di peso per risolvere quel problema dei gol che continua ad attanagliare la squadra di Potter: in 20 gare ne ha segnati solo 22. Contro il Fulham potrebbe debuttare dal 1′ il gioiellino Mudryk, arrivato dallo Shakhtar Donetsk per oltre 100 milioni. Sarà ancora squalificato invece l’altro nuovo arrivo Joao Felix, che si è beccato subito un rosso (e tre giornate) proprio nella sfida con i Cottagers.

Come vedere Chelsea-Fulham in diretta tv e in streaming

Chelsea-Fulham è in programma venerdì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Stavolta il Chelsea dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro i “cugini minori”: i più audaci possono puntare pure sulla vittoria dei Blues, desiderosi di vendetta e rigenerati da tutti questi nuovi acquisti milionari. Le reti totali dovrebbero essere almeno due.

Le probabili formazioni di Chelsea-Fulham

CHELSEA (3-4-3): Arrizabalaga; Chalobah, Thiago Silva, Badiashile; Azpilicueta, Kovacic, Hall, Cucurella; Mount, Mudryk, Havertz.
FULHAM (4-3-3): Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Palhinha, Reed, Andreas Pereira; Decordova-Reid, Mitrovic, Willian.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy