Fulham-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Fulham-Chelsea è un recupero della settima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, tv, formazioni, pronostici.

In Premier League si iniziano a recuperare le prime partite che lo scorso settembre erano state rinviate per motivi di ordine pubblico in seguito alla morte della Regina Elisabetta. Si parte con l’accattivante derby londinese, anche parecchio sentito dati i pochissimi chilometri di distanza che separano i due impianti di gioco, tra il Fulham e il Chelsea.

Fulham-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

I tifosi dei Cottagers stanno vivendo un momento particolarmente esaltante, che potremmo pure definire storico, considerato che negli ultimi decenni gli è capitato raramente di stare davanti agli odiati cugini in classifica. Già, perché le due squadre, partite con obiettivi differenti, si avvicinano a questo derby con umori diametralmente opposti. Il Fulham è la grande sorpresa della Premier League insieme al Newcastle: nonostante sia una neopromossa e ad inizio stagione si sia posta l’obiettivo di mantenere la categoria – evitando di retrocedere immediatamente in Championship come è spesso avvenuto nelle stagioni precedenti – attualmente galleggia a ridosso della zona Europa: in diciotto giornate gli uomini di Marco Silva hanno totalizzato gli stessi punti del Liverpool (28) e sono a cinque lunghezze dal Tottenham quinto.

La crisi del Chelsea prosegue

Dopo la sosta il Fulham ha approfittato di un calendario favorevole ed ha infilato tre vittorie consecutive contro Crystal Palace, Southampton e Leicester. Serie positiva proseguita anche in FA Cup, dove i bianconeri si sono sbarazzati dell’Hull City (0-2).

Fulham-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Wilson del Fulham ©️LaPresse

La seconda sconfitta di fila contro il Manchester City – in FA Cup è stata decisamente più pesante di quella rimediata qualche giorno prima in campionato – ha fatto esplodere la contestazione dei tifosi del Chelsea, che durante la sfida dell’Etihad Stadium hanno invocato a gran voce i nomi dell’ex tecnico Tuchel – esonerato a settembre per far posto a Graham Potter – e del vecchio patron Abramovich. I Blues hanno perso 4-0 coi Citizens, offrendo una prestazione indecorosa per un club del loro calibro. In campionato sono addirittura decimi e da ottobre in poi hanno vinto a malapena una partita. Basterà l’arrivo di Joao Felix in prestito dall’Atletico Madrid per placare i bollenti spiriti della piazza?

Come vedere Fulham-Chelsea in diretta tv e in streaming

Fulham-Chelsea è in programma giovedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Chelsea si presenta a Craven Cottage con una sfilza di assenti e con l’autostima sotto i piedi dopo la debacle di Manchester. Secondo noi il Fulham ha tutto per poter evitare la sconfitta: chi volesse lasciare perdere il risultato, può focalizzarsi sui gol: immaginiamo che entrambe ne segnino almeno uno per parte, nonostante i problemi offensivi dei Blues.

Le probabili formazioni di Fulham-Chelsea

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Ream, Adarabioyo, Robinson; Reed, Palhinha; De Cordova-Reid, Pereira, Willian; Vinicius.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Koulibaly, Thiago Silva, Cucurella; Kovacic, Zakaria, Jorginho; Ziyech, Havertz, Mount.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy