Formazioni ufficiali Juventus-Fiorentina: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Juventus-Fiorentina, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida dell’Allianz Stadium. Le ultime dritte.

Su il sipario. Tutto pronto all’Allianz Stadium per il fischio d’inizio di Juventus-Fiorentina. Gara mai banale e dal contenuto emotivo oltre che tecnico elevato. Si affrontano due compagini che negli ultimi anni hanno spesso dato vita a contese molto tirate, giocate colpo su colpo.

Formazioni ufficiali Juventus-Fiorentina
Juventus-Fiorentina ©LaPresse

I Viola vogliono immediatamente ritornare a fare punti dopo l’inaspettato KO casalingo contro il Torino. Di contro se la vedranno con una Juventus reduce dai due successi consecutivi maturati contro Lazio e Salernitana ma desiderosa di lasciarsi alle spalle il capitombolo interno propiziato dal blitz del Monza. Serpeggiavano parecchi dubbi alla vigilia in vista delle possibili scelte di formazione. Diamo una sguardo alle decisioni ufficiali dei due allenatori:

JUVENTUS (3-4-2-1) Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Chiesa; Vlahovic.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Nico Gonzalez, Kouame, Ikoné.

Juventus-Fiorentina, il pronostico marcatori

Dusan Vlahovic ha grandi chances di mettere a segno almeno un goal. L’attaccante serbo sembra essersi scrollato da dosso il periodo e no e vuole lasciare il segno con un altro match d’autore. Il numero nove della Juventus dovrebbe trovare ampi spazi nella non sempre perfetta retroguardia della Fiorentina, che in questa prima parte di stagione si è resa protagonista molto spesso di svarioni piuttosto evidente. Rinfrancato dalla doppietta contro la Salernitana nella quale è tornato al goal sbloccandosi anche psicologicamente, il gigante della Juve potrebbe colpire alla sua ex alla quale fino a questo momento non ha ancora segnato.

Probabili ammoniti e tiratori di Juventus-Fiorentina

Lo scacchiere tattico di Allegri ha dimostrato in svariate circostanze di soffrire gli inserimenti dei centrocampisti avversari. Un maestro di azioni di questo tipo come Bonaventura potrebbe dunque trovare spazi importanti per inserirsi e andare alla conclusione nello specchio di porta avversaria almeno una volta. Sul versante opposto stuzzicano e non poco le opzioni Rabiot e Kostic tiratori. Per quanto concerne gli eventuali ammoniti, invece, occhio a De Sciglio e Milenkovic.

Impostazioni privacy