Werder Brema-Borussia Dortmund, Bundesliga: formazioni, pronostici

Werder Brema-Borussia Dortmund è una partita della ventesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Molte delle seconde linee del Borussia Dortmund hanno risposto presente anche nell’ottavo di finale di Coppa di Germania con il Bochum, un’ulteriore conferma dell’ottimo stato di salute della squadra giallonera, che sa solo vincere da quando è ripresa la Bundesliga. Malgrado il fisiologico turnover, la squadra di Edin Terzic si è imposta 2-1 in uno dei tanti derby della Ruhr – tra i più sentiti – avanzando al turno successivo.

Werder Brema-Borussia Dortmund, Bundesliga: formazioni, pronostici
Adeyemi ©️LaPresse

Con il successo in DFB Pokal sono diventate cinque le vittorie consecutive da gennaio in poi. L’allenatore, oltre al centravanti titolare Haller – costretto a saltare l’intera prima parte della stagione in seguito all’operazione per rimuovere un cancro ai testicoli – ha ritrovato tutt’ad un tratto anche i gol. Il Borussia Dortmund è tornato a segnare con una certa costanza, come dimostrano le 13 reti realizzate nelle ultime quattro giornate, in cui i gialloneri hanno battuto Augsburg, Mainz, Bayer Leverkusen e Friburgo, rientrando a frequentare la zona Champions League ma iscrivendosi di nuovo alla lotta per il Meisterschale. Quella del Bayern Monaco, infatti, è stata una partenza lenta – tre pareggi di fila e una vittoria – che ha alimentato le speranze di diverse concorrenti, tra cui il Borussia, di soffiare il titolo ai bavaresi, campioni ormai da dieci anni di fila.

Werder Brema mina vagante

Per tenere il passo del Bayern, attualmente a +3 nei confronti degli uomini di Terzic, Reus e compagni dovranno puntare all’intera posta in palio nell’insidiosa trasferta di Brema.

Werder Brema-Borussia Dortmund, Bundesliga: formazioni, pronostici
Ole Werner ©️Ansafoto

Il Werder, da neopromosso, si sta ritagliando il ruolo di mina vagante della Bundesliga. Nonostante abbia spesso fatto registrare dei risultati contrastanti, è ottavo in classifica, a ridosso dell’Europa. Nelle ultime giornate ha riscattato le due sconfitte precedenti, avendo la meglio su Wolfsburg e Stoccarda, rispettivamente 2-1 e 2-0. Ole Werner, tecnico dei biancoverdi, può contare sul capocannoniere del torneo, Niclas Fullkrug, che ha messo a segno 8 dei suoi 13 gol proprio durante i match casalinghi. All’andata, lo scorso agosto, il Werder Brema inflisse un’incredibile sconfitta al Dortmund: mai nessuno nella storia del massimo campionato tedesco era riuscito a rimontare due gol nei minuti di recupero.

Come vedere Werder Brema-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

La gara tra Werder Brema e Borussia Dortmund, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Werder Brema è una squadra imprevedibile e umorale, ma capace di mettere in difficoltà chiunque. Servirà il miglior Borussia Dortmund per piegare i biancoverdi e vendicare l’assurda sconfitta dell’andata. Gialloneri favoriti in una gara da più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Borussia Dortmund

WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Stark; Weiser, Bittencourt, Groß, Gruev, Jung; Füllkrug, Ducksch.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Bellingham; Brandt, Reus, Reyna; Haller.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy