Bochum-Borussia Dortmund, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici

Bochum-Borussia Dortmund è un match valido per gli ottavi di finale della Coppa di Germania e si gioca mercoledì alle 20:45: pronostici e probabili formazioni.

Va forte e non si ferma, il Borussia Dortmund di Edin Terzic. Le due sconfitte consecutive rimediate prima della sosta per i Mondiali, oltre a far vacillare la panchina del tecnico, avevano ridotto al lumicino le speranze di poter tornare a lottare per il titolo, per colpa di un girone d’andata pieno zeppo di risultati altalenanti, anche per via dei tanti infortuni con cui ha dovuto fare i conti l’allenatore, richiamato dopo il flop di Marco Rose.

Bochum-Borussia Dortmund, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
L’esultanza di Reyna ©️Ansafoto

Da quando invece è ricominciata la Bundesliga Reus e compagni sono solo capaci di vincere. Quattro vittorie consecutive in campionato hanno riportato il Borussia Dortmund al terzo posto, a soli tre punti dal Bayern Monaco capolista. Terzic e i suoi non hanno sbagliato un colpo, approfittando dei balbettii della squadra di Nagelsmann – tornata al successo dopo tre pareggi consecutivi – e del vuoto di potere che si è creato dietro ai bavaresi. Davanti alla formazione giallonera c’è solo il sorprendente Union Berlino ma questo sembra l’anno giusto per provare davvero a rovesciare la dittatura dei rivali storici. Borussia che, oltre alla serenità, sembra aver ritrovato anche quella prolificità che nelle ultime stagioni l’ha sempre contraddistinto. Sabato ha rifilato cinque gol al malcapitato Friburgo e la notizia più bella è stata la rete del centravanti Haller, rientrato in questi giorni dopo l’operazione ai testicoli: tra i marcatori c’è finito anche l’ivoriano.

Negli ottavi della Coppa di Germania il Borussia Dortmund se la vedrà con il Bochum, con cui esiste una certa rivalità vista la vicinanza delle due città. Anche gli uomini di Thomas Letsch sono reduci da una “manita” contro l’Hoffenheim, travolto 5-2 al Vonovia Ruhrstadion. Una vittoria che, al di là delle proporzioni, ridà ossigeno ai biancoblù, che venivano da due sconfitte di fila contro Bayer Leverkusen e Mainz.

Bochum-Borussia Dortmund, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
I giocatori del Bochum ©️Ansafoto

Un altro passettino verso una salvezza tutt’altro che certa: il Bochum ha le carte in regola per restare in Bundesliga ma per ora ha solo tre punti in più dello Stoccarda terzultimo.

Come vedere Bochum-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

La gara tra Bochum e Borussia Dortmund, in programma mercoledì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Una gara che riservare numerose insidie per il Borussia Dortmund, su un campo che si sta confermando la vera forza degli uomini di Letsch. Ma i gialloneri sono in forma smagliante, hanno ritrovato molti titolari e possono permettersi anche un bel po’ di turnover. Per chi volesse lasciar perdere il risultato finale, può dirigersi sui gol: dal punto di vista offensivo le due squadre sono in salute e dovrebbero andare a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Bochum-Borussia Dortmund

BOCHUM (4-2-3-1): Riemann; Janko, Ordets, Masovic, Soares; Losilla, Kunde; Asano, Stoger, Holtmann; Hofmann.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Sule, Hummels, Guerreiro; Dahoud, Ozcan; Adeyemi, Reyna, Malen; Moukoko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy