Sonego-Sinner, Atp Montpellier: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Sonego-Sinner è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Montpellier: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

E che derby azzurro sia. A cinque mesi dalla finale di Napoli tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, nel circuito Atp va in scena un altro scontro fratricida. Stavolta ad incrociare le rispettive racchette saranno Lorenzo Sonego e Jannik Sinner. In palio c’è la semifinale del torneo 250 di Montpellier, dove uno dei due tennisti italiani se la vedrà con un francese: qualche ora prima infatti si sfidano i padroni di casa Quentin Halys e Arthur Fils.

Sonego-Sinner, Atp Montpellier: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Sinner ©️Ansafoto

Sonego e Sinner nutrono una forte stima l’uno dell’altro. Qualche anno fa l’altoatesino, di sei anni più piccolo rispetto al piemontese, ebbe parole al miele per il suo collega, considerandolo tra i più tennisti sottovalutati. Abituati a giocare insieme in nazionale, non si sono mai scontrati prima d’ora. Nessun precedente, neanche a livello di Challenger. Chi arriva coi favori del pronostico è ovviamente Sinner, che – strano, ma vero – non ha ancora debuttato sui campi in cemento indoor del torneo francese. Negli ottavi avrebbe dovuto esordire con il magiaro Fucsovics, ma l’ungherese si è ritirato ben prima che la partita cominciasse. L’ultima apparizione dell’attuale numero 17 al mondo resta quella contro il greco Stefanos Tsitsipas agli Australian Open, quando si arrese al quinto set dopo aver rimontato l’ellenico. Sonego invece di partite qui a Montpellier ne ha giocate ben due.

Nel primo turno ha spazzato via (6-3 6-4) il francese Benjamin Bonzi, ottava testa di serie, mentre nel secondo si è imposto sempre in due parziali sul serbo Filip Krajinovic. Dopo un primo set abbastanza lottato e combattuto (7-5) il match si è fatto in discesa, con l’azzurro che ha lasciato a malapena un game al tennista balcanico.

Dove vedere Sonego-Sinner in diretta tv e streaming

Sonego-Sinner, Atp Montpellier: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Sonego ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Montpellier tra Lorenzo Sonego e Jannik Sinner sarà trasmesso venerdì 10 febbraio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Sonego-Sinner in diretta streaming su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP) e su Sky Go. L’incontro non inizierà prima delle 15:50.

Sonego-Sinner: il pronostico

Il fatto che i due non si siano mai incontrati regala un pizzico di incertezza a questo derby, tutto da gustare. Sonego ha certamente più partite nelle gambe rispetto a Sinner, che non gioca un match dallo scorso 22 gennaio. E potrebbe essere un vantaggio non indifferente, soprattutto nelle fasi iniziali della gara. Il piemontese è un lottatore nato e farà di tutto per rendere le cose difficili al suo connazionale, ma farà fatica a contenere le bordate da fondocampo di Sinner, che è ovviamente il favorito in questa sfida. Non è da escludere che nel primo set i game complessivi siano almeno 10.

Impostazioni privacy