Leicester-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Tottenham è una partita valida per la ventitreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, formazioni, pronostici.

Il Tottenham sembra aver trovato il modo di uscire dal tunnel in cui si era andato a cacciare e la vittoria per 1-0 contro il Manchester City di domenica scorsa ne è la prova più lampante. Un gol del solito Harry Kane ha impedito ai Citizens di Pep Guardiola di approfittare del clamoroso passo falso dell’Arsenal a Goodison Park contro l’Everton ed allo stesso tempo regalato ad Antonio Conte il secondo successo di fila in Premier League.

Leicester-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Kane ©️Ansafoto

Due vittorie di “corto muso” per il tecnico salentino, che due settimane prima aveva avuto la meglio con lo stesso risultato nel derby londinese con il Fulham, castigato sempre dall’attaccante della nazionale (che dopo il gol al City è diventato il secondo miglior marcatore di tutti i tempi del club di Londra Nord). Le vittorie, ad ogni modo, diventano tre se includiamo pure quella con il Preston North End in FA Cup, travolto 3-0: biglietto staccato per gli ottavi di finale, dove il Tottenham se la vedrà con lo Sheffield United il prossimo 1 marzo. Parlando di coppe, è imminente anche l’intrigante sfida con il Milan di Stefano Pioli in Champions League: dopo la trasferta di Leicester, gli Spurs prenderanno l’aereo per il capoluogo meneghino, sede dell’andata degli ottavi. Fondamentale, dunque, non fallire l’appuntamento coi tre punti al King Power Stadium.

Il Leicester è tornato a respirare

Vincere significherebbe scavalcare momentaneamente il Newcastle al quarto posto, in attesa che i Magpies giochino qualche ora più tardi contro il Bournemouth.

Leicester-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Ward e Faes del Leicester ©️Ansafoto

Sono lontani i tempi in cui il Leicester era una diretta concorrente per l’Europa, anche se le Foxes hanno avuto un sussulto importante nell’ultimo turno di campionato. Hanno interrotto il digiuno di vittorie, espugnando con un roboante 2-4 lo stadio dell’Aston Villa. Brendan Rodgers si è meritato la fiducia della società nonostante i momenti difficili delle scorse settimane e per ora è fuori dalla zona retrocessione. I nuovi volti (Tete, Kristiansen) hanno portato una ventata di freschezza ma il tecnico ha ritrovato l’esplosività del centravanti nigeriano Iheanacho, in gol da due gare di fila.

Come vedere Leicester-Tottenham in diretta tv e in streaming

Leicester-Tottenham è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Le pesanti assenze di Lloris (infortunato) e Romero (squalificato) fanno pensare che il Tottenham almeno un gol possa tornare a prenderlo dopo tre clean sheet di fila. Per quanto riguarda il risultato finale continuiamo a pensare che gli Spurs siano favoriti.

Le probabili formazioni di Leicester-Tottenham

LEICESTER (4-2-3-1): Ward; Castagne, Souttar, Faes, Kristiansen; Tielemans, Dewsbury-Hall; Tete, Maddison, Barnes; Iheanacho.
TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Sanchez, Dier, Davies; Emerson Royal, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusevski, Kane, Son.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy