Tottenham-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Tottenham-Manchester City è una partita valida per la ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: tv, formazioni, pronostici.

La capolista Arsenal è caduta. L’ha fatto ieri nel posto più impensabile, Goodison Park, contro un Everton in piena crisi e costretto lunedì scorso ad esonerare Frank Lampard.

Tottenham-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Emerson Royal e Grealish ©️Ansafoto

La sconfitta – totalmente inaspettata – dei Gunners è ovviamente un invito a nozze per il Manchester City, che adesso ha la ghiotta opportunità di ridurre l’ampio divario dalla prima della classe, di cinque punti. Ma potrebbero essere anche di più, visto che i londinesi hanno giocato una gara in meno rispetto ad Haaland e compagni. Gli uomini di Pep Guardiola – che durante l’ultimo mercato ha scelto a sorpresa di privarsi di Joao Cancelo, passato al Bayern Monaco in Bundesliga – nel mig match domenicale sono di scena a Londra, contro quel Tottenham che solamente due settimane fa hanno rimontato da 0-2 a 4-2 all’Etihad Stadium in una delle partite più emozionanti e spettacolari di questo campionato. L’allenatore catalano dovrà sfatare un significativo tabù, tenendo conto che non è mai riuscito ad avere la meglio sugli Spurs da quando giocano nel nuovo stadio.

Guardiola e quel tabù Spurs

Dopo quella elettrizzante sfida, il Manchester City ha portato a casa altre due vittorie: la prima contro il Wolverhampton, travolto da una tripletta di Haaland; la seconda in FA Cup, dove una settimana fa ha prevalso proprio sull’Arsenal, battuto 1-0 grazie ad una rete del difensore olandese Aké. Un successo fondamentale dal punto di vista psicologico.

Tottenham-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Conte e Guardiola ©️Ansafoto

Il Tottenham invece ha subito reagito a quella terribile sconfitta, aggiudicandosi il derby con il Fulham (0-1) e risolvendo senza patemi la pratica Preston in FA Cup (0-3). Le partite di ieri hanno dato una piccola mano anche ad Antonio Conte e i suoi uomini: ha vinto il Manchester United ma si è fermato il Newcastle, che non è andato oltre un pareggio contro il West Ham al St James’ Park. In caso di vittoria contro il City, gli Spurs, attualmente quinti, si porterebbero ad un punto dai Magpies, ravvivando la lotta per il quarto posto. La campagna di rafforzamento della rosa richiesta da Conte si è limitata praticamente all’attaccante olandese Danjuma, arrivato dal Villarreal, ed all’esterno destro spagnolo Pedro Porro, ex Sporting Lisbona, che potrebbe subito partire titolare.

Come vedere Tottenham-Manchester City in diretta tv e in streaming

Tottenham-Manchester City è in programma domenica alle 17:30. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Guardiola dovrebbe riuscire a sfatare la maledizione che curiosamente lo vede sempre perdente in questo stadio, centrando una vittoria importantissima per restare agganciato all’Arsenal. Il suo Manchester City è apparso in ripresa nelle ultime partite: battere i Gunners in coppa è stato importante, specie a livello mentale. Non si può dire che scoppi di salute anche il Tottenham e i due successi contro Fulham e Preston non sono dei test probanti per capire se il momento negativo sia alle spalle. Magari servirà a poco ma gli Spurs dovrebbero vendere cara la pelle in questo match. Che come quello dello scorso 19 gennaio dovrebbero vedere entrambe le squadre andare a segno.

Le probabili formazioni di Tottenham-Manchester City

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Pedro Porro, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusevski, Kane, Son.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Akanji, Laporte, Aké; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy