Manchester City-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Manchester City-Tottenham è un recupero della settima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, tv, formazioni, pronostici.

Il Manchester City sta dimostrando di non essere quella macchina perfetta che abbiamo imparato a conoscere nelle ultime stagioni. I passi falsi in Premier League adesso cominciano a diventare troppi e la sconfitta nel derby con il Manchester United di sabato scorso ha fatto decisamente male.

Manchester City-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
De Bruyne ©️Ansafoto

I Citizens hanno staccato forse la spina troppo presto a Old Trafford e dopo aver trovato la rete del momentaneo vantaggio con Grealish sono stati rimontati nel giro di una manciata di minuti dai gol di Bruno Fernandes e Rashford. Si è trattato del secondo k.o. di fila dopo quello che qualche giorno prima in casa dell’ultima in classifica, il Southampton, costato l’eliminazione dalla League Cup. In conferenza stampa Pep Guardiola ha escluso eventuali problemi di mentalità ma sa bene che continuando di questo passo il terzo titolo consecutivo potrebbe seriamente sfumare. L’Arsenal del suo allievo Arteta domenica scorsa è volato a +8 grazie al successo nella stracittadina con il Tottenham – prossimo avversario del City nel recupero della settima giornata – ed è ufficialmente in fuga. I giochi ad ogni modo restano aperti, con i Gunners che non dovranno correre il rischio di sottovalutare eccessivamente una corazzata come quella guidata dall’allenatore catalano, che ha un intero girone di ritorno davanti per rimontare.

Conte in vantaggio negli scontri diretti con Guardiola

Si trova costretto ad inseguire anche Antonio Conte, il cui obiettivo primario è quello di riportare gli Spurs in Premier League. I suoi uomini hanno potuto poco contro una squadra in grande forma ed in questo momento superiore come l’Arsenal, passata senza grossi problemi (0-2) all’Hotspurs Stadium.

Manchester City-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Kane ©️Ansafoto

Il suo Tottenham, quinto in classifica, è scivolato a -5 dalla coppia Newcastle-Manchester United, due dirette concorrenti che non sarà facile riacciuffare. Lo attende un match proibitivo all’Etihad Stadium, ma l’ex allenatore di Inter e Juventus può caricarsi guardando i precedenti. Insieme a Jurgen Klopp è l’unico tecnico ad essere in vantaggio nei testa a testa con Guardiola (tre vittorie contro due sconfitte). E poi i londinesi hanno battuto quattro volte il Manchester City nelle ultime cinque partite, compreso il rocambolesco 2-3 dello scorso anno con la rete decisiva di Harry Kane in pieno recupero.

Come vedere Manchester City-Tottenham in diretta tv e in streaming

Manchester City-Tottenham è in programma giovedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Difficile ipotizzare un terzo passo falso del Manchester City, obbligato a vincere per poter ridurre il divario dall’Arsenal. Immaginiamo una vittoria netta da parte dei Citizens, desiderosi di riscattare la sconfitta nel derby. Questo Tottenham, francamente, non ci sembra in grado di contrastare la corazzata di Guardiola. Le reti complessive, come nell’ultimo precedente, potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Manchester City-Tottenham

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Bernardo Silva, Haaland, Grealish.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Doherty, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusevski, Kane, Son.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy