Zaniolo, parla l’amico: “Queste le colpe di Mourinho…”

Zaniolo è atterrato a Istanbul. Intanto a Roma si cerca di valutare l’affare. C’è chi pensa che il giocatore sia stato svenduto. E chi invece è convinto che le colpe del trasferimento al ribasso vadano attribuite a Mourinho, che ha gestito nel peggiore dei modi il caso dell’ex Inter.

In Turchia la ferita del terremoto è ancora troppo fresca. Forse per questo i tifosi del Galatasaray non lo hanno accolto nel migliore dei modi il neo acquisto della loro squadra del cuore…

Zaniolo al Galatasaray, parla l'amico - www.ilveggente.it
Zaniolo ©️LaPresse

Molti molti tifosi del club turco, su Twitter, hanno criticato senza troppe riserve l’arrivo di Zaniolo. Parole aspre, denunce e offese. Quasi tutti accusano di immoralità il Galatasaray, reo di aver concluso un affare milionario quando nella nazione c’è tanta disperazione, con famiglie distrutte, gente senza casa e ospedali allo stremo.

Nella Capitale, invece, si cerca di capire come valutare a freddo la cessione di Zaniolo. Il ragazzo poteva essere recuperato? Lo si è dato troppo in fretta in Turchia? Per affrontare la questione Zaniolo è intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it, sul canale Twitch TvPlay, un grande amico del centrocampista offensivo. Si tratta del giovane imprenditore Gaspare Galasso. Il manager romano è rimasto vicino all’ex Inter e Roma anche nei giorni più duri, quelli della contestazione dei tifosi, con le minacce sotto casa e gli striscioni denigratori esposti allo stadio.

Il caso Zanionlo, parla l’amico dell’ex Roma: “Queste le colpe di Mourinho”

Galasso ha innanzitutto difeso l’amico Zaniolo: “A differenza di chi si è comportato come si è comportato, buttando schifo sulla persona, posso dire che è successo tutto tranne che un rifiuto di essere stato convocato. Bisogna comprendere quello che sta dietro alle delusioni e le cose brutte che hanno trasmesso e fatto male a un ragazzo“, ha detto l’imprenditore romano. Insomma, secondo Galasso, Nicolò non avrebbe voluto rompere con la Roma né disertare gli allenamenti.

Zaniolo al Galatasaray, parla l'amico - www.ilveggente.it
Zaniolo in Turchia (Instagram)

Non l’ha mai messa sul non voglio giocare, non ha sbattuto i piedi, non ha fatto un dispetto“, ha continuato Galasso. Quindi in questa situazione le colpe non sono solo di Zaniolo, ma secondo Galasso vanno divise soprattutto fra Mourinho e la società giallorossa.

C’è chi ha voluto che passasse una storia diversa, e cioè che Zaniolo non voleva più essere convocato. è stata fatta passare così. L’unica cosa che doveva dire Mourinho, fosse stata una persona umana, è che Nicolò stava passando un momento complicato, che era meglio dargli una settimana di riposo e che per la partita dopo sarebbe tornato in gruppo“.

E invece, il portoghese ha cercato lo scontro: “Ha infiammato gli animi, e in questo senso credo che Mourinho abbia le sue colpe a proposito della partenza per la Turchia di Zaniolo… Detto questo non mi piacciono le polemiche, volevo solo dare un po’ di voce a favore di Nicolò per fare chiarezza”.

Impostazioni privacy