WhatsApp, l’attesa è finita: parola d’ordine condivisione

WhatsApp, gli utenti potranno finalmente godersi una delle funzioni più attese di sempre: così sarà tutto più semplice.

A Menlo Park non si dorme mai. Gli sviluppatori del gruppo Meta sono in continuo movimento e riescono sempre a inventarsi un modo nuovo per stupire gli utenti di WhatsApp e per offrire loro funzionalità non ancora presenti sulla loro app di messaggistica istantanea preferita.

WhatsApp, l'attesa è finita: parola d'ordine condivisione
Pixabay

Come quella, per fare un esempio, che è approdata nelle scorse ore su alcuni dispositivi Android. Attenzione, non su tutti. Non ancora, per lo meno. La release 2.23.4 è una beta e, in quanto tale, non è ancora disponibile per tutti gli utenti della storica app simboleggiata da un’icona di colore verde. Ma non disperate, nel caso in cui non l’abbiate ancora ottenuta: vi basterà pazientare qualche giorno e poi, finalmente, anche voi potrete testare la nuova funzionalità e sperimentarne l’efficacia. Nel frattempo, vi basti sapere che la novità introdotte da questa beta è tra le più attese di tutti i tempi.

La parola d’ordine di questa release è senza ombra di dubbio condivisione. Sappiamo bene che è su di essa che si basano WhatsApp e tutte le altre piattaforme di messaggistica istantanea, ma sappiamo anche che, in questo senso, l’app di Meta aveva un certo limite mal tollerato dai suoi utenti. Perché, ammettiamolo, condividere i media con i propri parenti, amici e colleghi non è sempre stato proprio semplicissimo, ecco.

WhatsApp, 100 è il numero magico: nuova funzione in arrivo

Da questo momento in poi, però, lo sarà eccome. Perché questa nuova beta mette mano, appunto, a quello che è sempre stato uno dei limiti più evidenti – e per certi versi anche fastidiosi – presentati da WhatsApp in fase di condivisione.

WhatsApp, l'attesa è finita: parola d'ordine condivisione
Pixabay

Chi usa regolarmente l’app in maniera “social”, sa bene che la piattaforma permette di inviare contemporaneamente solo un certo numero di media. Ecco, quando la release sarà disponibile su tutti i dispositivi, se ne potranno selezionare fino a cento. Cosa che, evidentemente, renderà molto più semplice l’inoltro di foto e video alle persone con le quali intendiamo condividerli.

E farà in modo, soprattutto, che nessuno sbagli più. Quante volte vi sarà capitato di dover optare per gli invii multipli e di inoltrare lo stesso file, erroneamente, più e più volte? Ora che la funzione è stata implementata – ma, è doveroso ricordarlo ancora una volta, sarà rilasciata in maniera graduale – questo rischio non esiste più. E gli utenti potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Impostazioni privacy