Sanremo 2023, il flop nello share di Amadeus prende quota

Sanremo 2023, il fop nello share di Amadeus, giunto alla sua quarta conduzione, prende quota. Ecco quello che dicono i bookmaker

Sanremo, sappiamo benissimo, catalizzerà gli occhi degli italiani da stasera a sabato prossimo, quando è prevista la serata finale che decreterà il vincitore della 73esima edizione del Festival della Musica Italiana.

https://www.fichajes.net/noticias/united-pone-120-fichar-victor-osimhen-20230207.html
Amadeus con Ibrahimovic ©️LaPresse

Vi abbiamo parlato in questi giorni dei possibili vincitori – Ultimo, Giorgia e Mengoni i favoriti – ma anche di quelle che sono le varie scommesse che si possono piazzare nel corso di queste serate. Dalla cravatta o il papillon del presentatore, ma anche del look di Chiara Ferragni che questa sera ovviamente sarà presente. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, e in queste ore che precedono la prima serata si può anche scommettere sullo share del Festival. Nel corso di questi anni, gli ultimi, che ha visto Amadeus padrone di casa insieme a Fiorello, gli ascolti sono stati davvero ottimi e in linea con quelle che erano le aspettative. Tant’è che lo stesso è stato riconfermato fino al momento. Ora però, secondo gli analisti, le cose potrebbero cambiare e prendere una piega decisamente diversa. Sì, un leggero flop, rispetto a quelle che sono state le ultime edizioni, prende decisamente quota. Anche perché sabato prossimo, quando come detto ci sarà la puntata finale, a differenza di quanto successo negli anni scorsi ci sarà “C’è posta per te”, il programma Mediaset condotto da Maria De Filippi che il sabato sera non ha rivali. La sfida è lanciata.

Sanremo 2023, ecco la scommessa sullo share

Nel 2020 sono stati quasi 12 milioni e mezzo i telespettatori che seguirono la prima serata, con uno share del 52,2%. Meno entusiasmanti quelli del 2021: 11.240.600 spettatori con un 46,24% di share. Quella dell’anno scorso, comunque, si può tranquillamente definire una delle migliori edizioni visto che ha sempre mantenuto uno share al di sopra del 50%, arrivando addirittura al 64,9% nell’ultima serata e ottenendo un picco di ascolto assoluto di circa 17 milioni di telespettatori.

https://www.fichajes.net/noticias/united-pone-120-fichar-victor-osimhen-20230207.html
©️LaPresse

Dati incredibili, assai importanti, che potrebbero ovviamente non essere ripetuti. Ci vorrebbe qualcosa di magico per farlo. Ecco perché, in occasione della prima serata la quota relativa a uno share superiore al 53,7% su Bwin.it coincide a 1.85. Insomma, altina visti i risultati degli anni scorsi e viste le polemiche ci sono state nell’ultimo periodo.

Impostazioni privacy