Eintracht Francoforte-Darmstadt, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici

Eintracht Francoforte-Darmstadt è un match valido per gli ottavi di finale della Coppa di Germania e si gioca martedì alle 20:45: pronostici e probabili formazioni.

Una doppietta dell’attaccante francese Kolo Muani – sì, proprio quello del clamoroso errore nell’ultima finale dei Mondiali – e una rete di Buta nel recupero hanno regalato un’altra vittoria all’Eintracht Francoforte, che sabato ha travolto 3-0 l’Hertha Berlino.

Eintracht Francoforte-Darmstadt, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
©️LaPresse

I prossimi avversari del Napoli negli ottavi di Champions League stanno attraversando un momento felice: dopo i due pareggi consecutivi in trasferta contro Friburgo e Bayern Monaco, hanno allungato l’imbattibilità, tornando a vincere davanti al proprio pubblico. Oliver Glasner, dopo un inizio così così, ha trovato la giusta formula per far ripartire una squadra che nella prima parte della stagione ha sofferto particolarmente il doppio impegno. E che forse aveva bisogno di nuovi stimoli per ripartire dopo il successo dello scorso anno in Europa League. La rotonda vittoria ai danni dei capitolini ha permesso all’Eintracht di salire a quota 35 punti e di raggiungere il gruppo di squadre che restano alle calcagna del Bayern Monaco, ripresosi subito la vetta grazie al successo di Wolfsburg.

Il Darmstadt è al vertice della Zweite Liga

Per un solo punto le Adler restano momentaneamente fuori dalle prime quattro, ma nelle prossime giornate avranno l’opportunità di rimediare, visto che affronteranno due avversari alla portata come Colonia e Werder Brema, prima della sfida con gli azzurri.

Eintracht Francoforte-Darmstadt, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
I giocatori del Darmstadt in festa ©️LaPresse

La Coppa di Germania mette invece il Francoforte di fronte al Darmstadt, squadra che comanda la classifica del campionato cadetto. I Lilien viaggiano spediti verso l’obiettivo promozione, con il sogno di tornare a giocare in Bundesliga dopo ben sei stagioni di assenza. Dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato contro il Jahn Regensburg non si sono più fermati e da allora hanno messo insieme 12 vittorie e 6 pareggi. Il vantaggio nei confronti dell’Amburgo secondo continua tuttavia ad essere minimo, di soli due punti. Venerdì scorso gli uomini di Torsten Lieberknecht hanno strapazzato 4-0 il Sandhausen, impegnato qualche ora prima nella sfida di coppa con il Friburgo.

Come vedere Eintracht Francoforte-Darmstadt in diretta tv e streaming

La gara tra Eintracht Francoforte e Darmstadt, in programma martedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

L’Eintracht Francoforte è in salute: la coppa non è la priorità ma non rimedierà brutte figure. Che in ogni caso rimangono dietro l’angolo, visto che il Darmstadt è un avversario di tutto rispetto, che sta lottando per il salto di categoria. Ci aspettiamo un match serrato, in cui le reti complessive saranno con ogni probabilità meno di quattro.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Darmstadt

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Tuta, Smolcic, N’Dicka; Chandler, Rode, Jakic, Lenz; Knauff; Alario, Borré.
DARMSTADT (3-4-2-1): Schuhen; Zimmermann, Muller, Isherwood; Ronstadt, Schnellhardt, Kempe, Holland; Vilhelmsson, Honsak; Tietz.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy