Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, Bundesliga: formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte è una partita della diciottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: tv, formazioni, pronostici.

In questo sabato di Bundesliga i riflettori sono puntati principalmente sul big match dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera, dove il Bayern Monaco va alla ricerca dei suoi primi tre punti del 2023. Non è stato un inizio d’anno brillante per la corazzata di Julian Nagelsmann, che come molte altre grandi d’Europa ha forse risentito della lunga sosta per i Mondiali, avendo nella propria rosa diversi giocatori reduci dalla rassegna iridata.

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, Bundesliga: formazioni, pronostici
I giocatori dell’Eintracht ©️Ansafoto

Il cliente che farà visita a Muller e compagni è uno dei più ostici: l’Eintracht Francoforte, una delle squadra attualmente più in forma del campionato, che non perde da cinque giornate e può ancora rientrare nella lotta per il titolo. Le Adler di Oliver Glasner hanno 31 punti, cinque in meno dei bavaresi, e potrebbero contribuire a rendere ancora più avvincente la corsa per lo Schale, improvvisamente riaperta dopo i due pareggi del Bayern con Lipsia e Colonia. L’Eintracht una settimana fa ha demolito 3-0 lo Schalke 04, mentre nel turno infrasettimanale ha portato a casa un buon punto dalla trasferta di Friburgo. Insomma, le premesse sembrano completamente diverse dal match d’andata, che si giocò in piena estate e finì con un roboante 6-1 per i campioni in carica.

L’Eintracht sogna un’altra impresa

Glasner sogna di vendicare quella sconfitta e ripetere l’impresa dello scorso anno, quando espugnò l’Allianz Arena approfittando di un momento non ottimale del Bayern Monaco.

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, Bundesliga: formazioni, pronostici
Choupo-Moting e Goretzka ©️Ansafoto

Gli uomini di Nagelsmann hanno dato l’impressione di non essere neanche al 50% nelle due gare giocate da quando è ripresa la stagione. Anche a causa dei tanti infortuni con cui l’ex tecnico del Lipsia sta facendo i conti: oltre a Neuer, che starà fuori fino a giugno – al suo posto è stato acquistato Sommer dal Borussia Monchengladbach – sono indisponibili anche Mané, Hernandez, Sarr e Mazraoui. L’Eintracht invece si presenterà in Baviera con l’undici tipo: in dubbio solamente il portiere Trapp, che nel caso di forfait verrà sostituito da Ramaj.

Come vedere Bayern Monaco-Eintracht Francoforte in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte è in programma sabato alle 18:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Lecito aspettarsi una minima reazione da parte del Bayern Monaco, che in settimana ha evitato all’ultimo momento la sconfitta contro un buon Colonia. Anche l’Eintracht Francoforte dovrebbe creare dei problemi ai bavaresi, in un match che si profila equilibrato e che quasi certamente regalerà molti gol, a differenza delle ultime due gare. Le reti complessive saranno almeno tre, considerando pure che le due difese hanno quasi sempre subito gol nelle ultime quattro gare di campionato.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Eintracht Francoforte

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich, Gravenberch; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Ramaj; Tuta, Smolcic, N’Dicka; Knauff, Kamada, Rode, Lenz; Lindstrom, Götze; Kolo Muani.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy