Bayern Monaco-Colonia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Colonia è una partita della diciassettesima giornata di Bundesliga e si gioca martedì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

I pluricampioni di Germania del Bayern Monaco sono ripartiti dopo con una prestazione tutt’altro che esaltante nello scontro diretto con il Lipsia. La squadra di Julian Nagelsmann vista alla Red Bull Arena non era neanche lontanamente paragonabile a quella che aveva chiuso in crescendo la prima parte della stagione inanellando ben dieci vittorie di fila tra Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania.

Bayern Monaco-Colonia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Gnabry ©️Ansafoto

Choupo-Moting, attaccante che ha ormai scalato le gerarchie nel reparto avanzato bavarese, ha portato in vantaggio il Bayern nel primo tempo, riacciuffato ad inizio ripresa da una rete di Halsterberg. Un punto che tutto sommato va pure stretto alla formazione di Marco Rose, pericolosa soprattutto nel finale. Nagelsmann a fine gara non ha fatto drammi, conscio del fatto che la sua squadra era reduce da due mesi e mezzo di letargo e costretta a fare a meno di uomini importanti come Hernandez, Mané, Neuer e Mazraoui. Tra l’altro in classifica non è cambiato sostanzialmente nulla, anzi. La sconfitta del Friburgo ha consentito al Bayern Monaco – non ancora in versione schiacciasassi come nelle precedenti stagioni – di allungare di un punto sul secondo posto, ora occupato non solo da Grifo e compagni ma anche dall’Eintracht Francoforte e dall’Union Berlino. Adesso il ritorno all’Allianz Arena, dove sarà di scena il Colonia.

I Billy Goats di Steffen Baumgart non potevano cominciare il 2023 in modo migliore. Lo straripante 7-1 ai danni del malcapitato Werder Brema è un risultato che nelle proporzioni ha pochi precedenti nella storia dei biancorossi. Un attacco che aveva segnato a malapena due gol nelle ultime cinque giornate di Bundesliga si è letteralmente scatenato, arrivando a realizzare ben cinque reti solamente nella prima frazione di gioco.

Bayern Monaco-Colonia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Colonia sotto la curva ©️Ansafoto

La gara di Monaco di Baviera dimostrerà se quello di sabato scorso è destinato a rimanere un caso isolato, anche se Baumgart rischia di dover fare a meno del suo faro Skhiri.

Come vedere Bayern Monaco-Colonia in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Colonia è in programma martedì alle 20:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Bayern Monaco non dovrebbe fallire il primo appuntamento casalingo del nuovo anno. Ma il Colonia visto sabato scorso potrebbe dargli filo da torcere, come del resto ha fatto nelle ultime due stagioni all’Allianz Arena. Vittoria bavarese assai probabile in una gara da almeno tre reti complessive. Anche gli ospiti andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Colonia

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting.
COLONIA (4-2-3-1): Schwäbe; Schmitz, Hübers, Chabot, Hector; Ljubicic, Martel; Maina, Huseinbasic, Kainz; Tigges.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy