Lipsia-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Bayern Monaco è una partita della sedicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Per la Bundesliga la sosta per il Mondiale è stata decisamente più lunga rispetto agli altri principali campionati europei. Il massimo campionato tedesco riparte dopo circa due mesi e mezzo e lo fa con uno scontro diretto tutto da gustare tra l’ambizioso Lipsia e i pluricampioni del Bayern Monaco, due club animati da una rivalità abbastanza recente.

Lipsia-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Sommer, nuovo portiere del Bayern Monaco ©️Ansafoto

Ma dove eravamo rimasti? Prima che tutto si fermasse per la rassegna iridata in Qatar i bavaresi erano riusciti a riprendersi la vetta della classifica nonostante un autunno pieno di alti e bassi, almeno per quanto riguarda la Bundesliga. Ma, come ripetiamo da diversi anni, in Germania nessuno può considerarsi all’altezza del Bayern Monaco: la corazzata guidata da Julian Nagelsmann – tra l’altro ex tecnico proprio del Lipsia – si è potuta permettere una partenza in sordina, facendo registrare ben quattro pareggi e una sconfitta nelle prime 15 giornate di campionato. Oltre, ovviamente, alle dieci vittorie che gli consentono di guardare tutti dal basso verso l’alto, con quattro lunghezze di vantaggio sul Friburgo secondo e sei nei confronti dello stesso Lipsia, che nell’anticipo del sedicesimo turno cercherà di fare lo sgambetto ai campioni in carica e riaprire i giochi per il titolo.

Quante assenze tra i bavaresi

Nagelsmann riparte con parecchie incognite, legate principalmente ai numerosi infortuni con cui il suo Bayern ha dovuto fare i conti negli ultimi mesi. Uno su tutti quello del portiere Neuer, che si è fatto male sciando: per lui la stagione è finita e il club bavarese si è cautelato con lo svizzero Yann Sommer, appena acquistato dal Borussia Monchengladbach.

Lipsia-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Marco Rose ©️Ansafoto

Saranno assenti anche Hernandez, Mané e Mazraoui: quest’ultimo si ferma a tempo indeterminato dopo che i controlli di rito gli hanno diagnosticato un problema cardiaco. Non sarà al completo neppure il Lipsia, che non potrà contare sul suo cannoniere Nkunku. I Roten Bullen sono tornati a volare con l’arrivo di Marco Rose in panchina e prima dello stop per i Mondiali qatarioti avevano fatto registrare ben 13 risultati utili consecutivi, tra cui 6 successi tra Bundesliga e Champions League. I precedenti, infine, dicono Bayern Monaco: il Lipsia non batte i bavaresi alla Red Bull Arena dal lontano 2018.

Come vedere Lipsia-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Lipsia-Bayern Monaco è in programma venerdì alle 20:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Bayern Monaco leggermente favorito per i tre punti ma a nostro parere sarebbe meglio restare alla larga dal risultato finale, che potrebbe essere condizionato dalle numerose ed importanti assenze tra gli ospiti e dal fatto che entrambe riprendano a giocare dopo un bel po’ di tempo. Si va sul sicuro invece coi gol: Lipsia e Bayern hanno due tra gli attacchi più prolifici del campionato e negli ultimi precedenti il numero delle reti complessive è sempre stato alto. Ci aspettiamo almeno un gol per parte e più di tre complessivi.

Le probabili formazioni di Lipsia-Bayern Monaco

LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Laimer, Schlager; Szoboszlai, Dani Olmo, Forsberg; André Silva.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Gnabry; Choupo-Moting.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy