Schalke 04-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Schalke 04-Bayern Monaco è una partita della quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

SCHALKE 04 – BAYERN MONACO | sabato ore 18:30

Il Bayern Monaco si è ripreso la Bundesliga. Era solo una questione di tempo. I bavaresi, dominatori del massimo campionato tedesco nelle ultime dieci stagioni, sono tornati in vetta e ci resteranno anche durante la sosta per Qatar 2022. La corazzata guidata da Julian Nagelsmann ha approfittato di un nuovo passo falso dell’Union Berlino, incapace di mantenere quel ritmo. Sono già quattro i punti di vantaggio sui berlinesi e sul Friburgo. Ancora più distaccate invece Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund. I gialloneri, gli avversari in assoluto più credibili per il titolo devo recuperare ben sei lunghezze. Imbattuto da sette giornate, nel turno infrasettimanale il Bayern ne ha di nuovo segnati sei, com’era successo due turni fa contro il Mainz. Stavolta la “vittima” dei pluricampioni in carica è stato il Werder Brema, abbattuto 6-1. Tenendo conto anche della Champions League e della Coppa di Germania, Neuer e compagni sono a nove vittorie consecutive.

Schalke 04-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Musiala e Gnabry ©️Ansafoto

Nagelsmann ha intenzione di chiudere il 2023 in bellezza e lo Schalke 04, a differenza di quando accadeva in passato, non è più un ostacolo insormontabile. Il club di Gelsenkirchen giace in fondo alla classifica a quota nove punti e solo mercoledì scorso è riuscito ad interrompere la lunga serie di risultati negativi battendo di misura il Mainz con un gol dell’attaccante titolare Terodde. Una boccata d’ossigeno per il tecnico Thomas Reis, subentrato a Frank Kramer, che consente ai Knappen di portarsi a -1 dal terzultimo posto.

Come vedere Schalke 04-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Schalke 04-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Alexander Schwolow ©️LaPresse

Schalke 04-Bayern Monaco è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Action (canale 206) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Negli ultimi dodici anni non c’è stata storia ogniqualvolta che lo Schalke 04 ha incontrato il Bayern Monaco sulla propria strada. L’ultima vittoria biancazzurra è datata addirittura 2010 e da allora i bavaresi hanno ottenuto 18 successi (spesso molto larghi) e tre pareggi. Aver battuto il Mainz è un buon segnale per lo Schalke ma limitare i danni contro questo Bayern Monaco è quasi impossibile. Di reti dovrebbero vedersene in abbondanza visto che il miglior attacco affronta quella che è la seconda difesa più perforata della Bundesliga. Non è da escludere che i gol complessivi siano più di tre.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Bayern Monaco

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Schwolow; Brunner, Matriciani, Yoshida, Mohr; Kral, Krauß; Karaman, Drexler, Bülter; Terodde.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Musiala, Sané; Choupo-Moting.

POSSIBILE RISULTATO: 1-4
Impostazioni privacy