Verona-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Milan e Atalanta nel fine settimana hanno rallentato, perdendo rispettivamente contro Inter e Sassuolo. Due risultati che sono stati musica per le orecchie di Maurizio Sarri e della sua Lazio, che nella trasferta contro il Verona terzultimo in classifica ha l’opportunità di scavare un solco di proporzioni non indifferenti tra la quarta e la quinta posizione, superare nuovamente i cugini della Roma e consolidare uno dei quattro posti Champions.

Verona-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Casale, ex della partita ©️LaPresse

I biancocelesti sono anche chiamati a riscattare le ultime due deludenti prestazioni, non assolutamente in linea con quello che la formazione capitolina aveva fatto vedere nella gara precedente con il Milan, strapazzato 4-0 all’Olimpico. Domenica scorsa la Lazio ha rischiato grosso contro la Fiorentina, non andando oltre un pareggio per 1-1 con i viola, e giovedì si è arresa quasi senza combattere ad una Juventus tutt’altro che irresistibile (1-0) in Coppa Italia, arrestando la sua corsa ai quarti di finale. La scorpacciata di gol contro i rossoneri è stata l’unica circostanza in cui Immobile e compagni hanno segnato più di due gol, un chiaro segnale che Sarri fatica a ritrovare la continuità offensiva della prima parte del girone d’andata, al di là della presenza o meno del suo cannoniere, quest’anno tormentato dagli infortuni. Eppure, nonostante i risultati troppo altalenanti, la Lazio resta in piena corsa per uno degli obiettivi stagionali: tornare a tra le prime quattro.

Il Verona è tornato a credere nella salvezza

Ora il Verona, ma gli scaligeri non sono più la squadra che in autunno collezionò dieci sconfitte consecutive e che sembrava con un piede e mezzo in Serie B.

Verona-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Il debuttante Marco Zaffaroni, chiamato durante la sosta per affiancare Salvatore Bocchetti, ha messo un po’ di ordine dove prima c’era il caos. Sistemando soprattutto la fase difensiva: i gialloblù, al pari del Napoli, sono la squadra che ha subito meno gol nelle prime cinque gare del 2023. Nello stesso lasso di tempo hanno conquistato due vittorie casalinghe (Cremonese e Lecce), pareggiato a Torino e Udine e perso di misura a San Siro contro l’Inter. Un cammino rispettabilissimo che ha riacceso le speranze salvezza. In caso di successo con la Lazio, il Verona andrebbe infatti a soli due punti dallo Spezia.

Verona-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Zaffaroni recupera il difensore Dawidowicz, di rientro dopo la squalifica: il polacco andrà a completare il terzetto difensivo con Hien e Ceccherini. Spazio per l’ex Colonia Duda a centrocampo, mentre sulla trequarti Lasagna e Lazovic giocheranno alle spalle di Djuric. Sulle due fasce vedremo Depaoli e Doig, ma scalpita anche Verdi e i nuovi Braaf e Zeefuik.

Nella Lazio torna Immobile dal 1′, mentre Pedro si accomoda in panchina pronto a subentrare a gara in corso. In mezzo Marcos Antonio potrebbe prendere il posto di Cataldi, in difesa è ballottaggio tra Hysaj e il nuovo arrivo Pellegrini.

Come vedere Verona-Lazio in diretta tv e in streaming

Verona-Lazio, in programma lunedì alle 18:30 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Per la Lazio non si profila una serata semplice contro un Verona rivitalizzato dagli ultimi risultati. I biancocelesti, pur essendo molto incostanti, stavolta non dovrebbero mancare l’appuntamento coi tre punti ma è probabile che subiscano almeno una rete nella trasferta scaligera. Probabile che si assisterà ad un primo tempo prolifico, considerando che entrambe le squadre hanno segnato parecchio nella prima frazione di gioco.

Le probabili formazioni di Verona-Lazio

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Duda, Doig; Lasagna, Lazovic; Djuric.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

La Lazio riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (67%, 121 Votes)
  • (33%, 60 Votes)

Total Voters: 181

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy