Juventus-Lazio, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Juventus-Lazio è un match valido per i quarti di finale di Coppa Italia e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Coppa Italia ha sempre rappresentato un obiettivo importante per Massimiliano Allegri da quando siede sulla panchina della Juventus. Ad onor del vero, anche quando l’allenatore livornese rimase disoccupato per un biennio, i bianconeri arrivarono spesso in fondo a questa competizione, che quest’anno potrebbe essere l’unico modo per provare ad alzare almeno un trofeo oltre all’Europa League.

Juventus-Lazio, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Bremer e Vlahovic ©️Ansafoto

La Corte federale d’appello, infatti, ha fatto precipitare la Vecchia Signora in classifica con la pesantissima penalizzazione di quindici punti. E dalle parti della Continassa continua a piovere sul bagnato, come ha dimostrato la sconfitta interna di domenica scorsa contro il Monza (0-2): i biancorossi, come all’andata, hanno messo a nudo i problemi strutturali di una squadra sulla qualche adesso sta influendo anche quello che è successo fuori dal rettangolo di gioco. E francamente sarebbe stato strano il contrario. La Coppa Italia, dunque, come possibile via d’uscita, un “bonus” da sfruttare in uno dei momenti peggiori della sua storia. In palio c’è una doppia semifinale con gli acerrimi rivali dell’Inter, che lo scorso maggio ebbero la meglio nella finalissima dell’Olimpico. La Juve è approdata agli ottavi proprio battendo il Monza di Palladino, piegato da una magia di Chiesa.

In campionato fu dominio bianconero

Nei quarti c’è però l’interessante sfida con la Lazio dell’ex Maurizio Sarri, un’altra squadra che come i bianconeri sembra esaltarsi particolarmente nella coppa nazionale.

Juventus-Lazio, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Marusic ©️Ansafoto

I biancocelesti sono in piena lotta per un posto Champions ma proseguono coi loro alti e bassi. Dopo la goleada al Milan è arrivato un pareggio striminzito con la Fiorentina (1-1), un match in cui i capitolini hanno anche rischiato di perdere nel finale. L’allenatore toscano non ha bei ricordi dell’ultima “gita” torinese: prima della pausa per i Mondiali, la Lazio offrì una delle peggiori prestazioni stagionali, naufragando 3-0 all’Allianz Stadium (doppietta di Kean e gol di Milik). C’è invece grande equilibrio nei precedenti tra le due squadra in Coppa Italia: nove vittorie Juve, otto Lazio e ben sette pareggi. Una statistica che ci dice che tutto è assolutamente possibile. Allegri intanto dovrà ancora fare a meno del rientrante Pogba, che si è di nuovo fermato per un problema ai flessori.

In attacco duetteranno per la prima volta insieme i due ex Fiorentina Chiesa e Vlahovic, mentre sulla fascia prenderà posto il rientrante Cuadrado. Sarri invece è alle prese con il dubbio Immobile: l’attaccante ha giocato qualche minuto con la Fiorentina ma non si sa ancora se potrà partire titolare a Torino.

Come vedere Juventus-Lazio in diretta tv e streaming

Juventus-Lazio è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Stadium di Torino. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Canale 5 (canale numero 505 del digitale). Sarà possibile vedere Juventus-Lazio anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

La crisi della Juventus è prevalentemente difensiva e da Napoli in poi quella retroguardia che sembrava di ferro non è più riuscita a non subire gol. La Lazio, il cui attacco pare essere tornato a girare anche senza Immobile, dovrebbe bucarla almeno in un’occasione, all’interno di un match che promette comunque grande equilibrio. Supportiamo la tesi di una reazione veemente dei bianconeri, quasi obbligati a fare bene in Coppa Italia. Bisogna poi tenere conto che lo Stadium è stato più volte indigesto per i biancocelesti, che qui non vincono dal 2017. Vittoria e qualificazione Juve in una gara che garantirà verosimilmente almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Fagioli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy