Sinner, è successo di nuovo: non c’è due senza tre

Sinner, tu chiamale se vuoi coincidenze: ecco cosa è successo al tennista altoatesino e perché è vero che non c’è due senza tre.

Dall’Australia al Sud della Francia passando per i monti tra i quali è nato. Ricomincerà da Montpellier la cavalcata di Jannik Sinner verso la top ten e l’appuntamento al quale ha tutta l’intenzione di partecipare: le Atp Finals di Torino.

Sinner, è successo di nuovo: non c'è due senza tre
©️LaPresse

L’altoatesino debutterà direttamente al secondo turno dell’Atp 250 perché ha ricevuto uno dei bye destinati alle quattro teste di serie. È stato sorteggiato nello stesso quarto di tabellone di Lorenzo Sonego e, esattamente come lui, inseguirà tanto i punti in palio quanto il montepremi dell’Open Sud de France. In ballo, sul cemento indoor dell’iconica città d’Oltralpe, ci sono 630mila euro. Più, nel caso di Sinner, il riscatto di cui il tennista azzurro è in cerca da un po’.

Il sorteggio del tabellone principale di Montpellier non è stato troppo clemente con lui. Il numero due d’Italia, seconda testa di serie nel main draw, esordirà contro un qualificato oppure, cosa più probabile, contro un avversario che conosce abbastanza bene. Un rivale che ha affrontato per ben due volte nell’ultimo anno e mezzo e con il quale ha proprio di recente pareggiato i conti. Il che significa che sarà una partita agguerritissima e che c’è poco da stare allegri, visto come sono sempre andate le cose fra di loro.

Sinner, ancora lui: il fatidico spareggio avrà luogo a Montpellier

A meno che il primo turno non vada diversamente da come ipotizziamo, Sinner dovrà vedersela contro l’ungherese, classe 1992, Marton Fucsovics.

Sinner, è successo di nuovo: non c'è due senza tre
©️LaPresse

Sì, lo stesso Fucsovics che ha affrontato a gennaio all’Australian Open e che ha battuto solo al termine di una rimonta, straordinaria, che gli era valsa l’accesso agli ottavi di finale. Un osso non duro ma durissimo, dunque, che sa come dare fastidio al giocatore altoatesino e che potrebbe essere in grado, potenzialmente, di farlo di nuovo. A Wimbledon 2021, d’altra parte, c’era riuscito. Era stato il tennista ungherese in quell’occasione ad avere la meglio e a vincere la gara in quattro set, dopo averne ceduto uno al suo rivale venuto dall’Italia.

Un match dal risultato assolutamente imprevedibile, pertanto, che farà sì che il febbraio di Sinner inizi col botto. Stesso discorso per Lorenzo Sonego, che affronterà Benjamin Bonzi al primo turno e che cercherà di replicare il successo di due anni fa a Montpellier, quando aveva raggiunto i quarti di finale.

Impostazioni privacy