Inter-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Milan è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Esattamente un anno fa la stracittadina meneghina metteva in palio tre punti essenziali per lo scudetto ed i tifosi milanisti hanno ancora negli occhi la doppietta di Giroud che frantumò le certezze nerazzurre e tirò la volata ai rossoneri. Un anno dopo tante cose sono cambiate e questo derby potrebbe essere sì decisivo, ma non per il tricolore.

Inter-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Lautaro e Leao nell’ultimo derby di campionato ©️Ansafoto

Sia Inter che Milan, infatti, sono finite a distanza siderale dal Napoli capolista, che – prima di questa giornata – vanta tredici punti di vantaggio nei confronti dei nerazzurri e ne ha addirittura quindici in più rispetto agli uomini di Stefano Pioli. Mai dire mai quando si parla di calcio ma è poco realistico in questo momento immaginare che le due squadre di Milano riescano a raggiungere in qualche modo i partenopei. Ad ogni modo meglio l’Inter da quando è ricominciata la stagione e la conferma è arrivata pure dalla vittoria schiacciante degli uomini di Simone Inzaghi nella gara secca di Riad che assegnava la Supercoppa Italiana. Lo scorso 18 gennaio, in Arabia Saudita, Lautaro Martinez e compagni hanno banchettato (3-0) su un Milan troppo brutto per essere vero, portandosi a casa il trofeo.

Milan, nel 2023 numeri da incubo

Quella sconfitta ha avuto delle ripercussioni sui rossoneri: il Milan è difatti apparso allo sbando anche contro la Lazio e il Sassuolo in campionato, rimediando due figuracce epocali: prima il 4-0 dell’Olimpico, poi il 5-2 con gli emiliani a San Siro.

Inter-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Kjaer e Dzeko ©️LaPresse

Una squadra irriconoscibile, spaesata, che sembra aver smarrito quel “fuoco” che gli aveva permesso di vincere lo scudetto contro ogni pronostico. La difesa fa acqua da tutte le parti – nove gol incassati tra Lazio e Sassuolo, che diventano 14 complessivi se consideriamo anche le due gare precedenti con Inter e Lecce – e lo stesso tecnico emiliano fatica a trovare delle soluzioni. Il rischio è che adesso il Milan possa precipitare, mancando anche la qualificazione alla prossima Champions League, visto che squadre come Lazio, Roma e Atalanta sono tutte lì, attaccate ai campioni d’Italia in carica.

Di punti ne ha due in più l’Inter, che a differenza dei cugini si è immediatamente rialzata dopo i passi falsi con Monza ed Empoli. Sabato scorso il successo in rimonta sulla Cremonese (1-2), in settimana invece la squadra di Inzaghi ha piegato 1-0 l’Atalanta conquistando la semifinale di Coppa Italia, dove affronterà la Juventus. La rete del successo contro la Dea l’ha siglata Darmian, che ha preso il posto dell’ormai ex capitano Skriniar: lo slovacco ha sciolto le riserve ammettendo di aver firmato un pre-accordo con il Psg.

Inter-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Inzaghi nella conferenza prepartita ha chiuso il caso Skriniar: il giocatore darà il massimo fino a fine stagione, pur non indossando più la fascia di capitano. Contro il Milan tornerà dopo la squalifica ma non sarà l’unico rientro. Il tecnico nerazzurro potrebbe riavere anche Brozovic, pronto a rientrare proprio coi rossoneri, mentre sulla fascia destra si contendono una maglia Darmian e Dumfries. Ballottaggio anche in attacco, dove Lukaku insidia uno tra Lautaro Martinez e Dzeko. Tornerà invece in panchina Mkhitaryan.

Inter-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Pioli e Inzaghi ©️Ansafoto

In settimana Pioli ha riaccolto Ibrahimovic, tornato ad allenarsi, ma servirà del tempo per rivedere lo svedese in campo. Sempre numerose le assenze per il tecnico rossonero: dal portiere Maignan a Florenzi, passando per Bennacer e Tomori. Rinfoltire la linea mediana più che una priorità è una necessità ed ecco perché l’allenatore emiliano passerà verosimilmente al 4-3-3, con Messias, Tonali e Krunic in mediana. Nel tridente offensivo giocheranno invece Leao, Giroud e Saelemaekers.

Come vedere Inter-Milan in diretta tv e in streaming

Inter-Milan, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

È l’Inter la favorita di questo derby e non potrebbe essere altrimenti alla luce delle recenti prestazioni offerte dal Milan, apparso in totale confusione. Non esistono, tuttavia, stracittadine già scritte ed ecco perché in ogni caso ipotizziamo una reazione d’orgoglio da parte dei rossoneri, che per l’occasione vareranno un inedito centrocampo a tre e faranno di tutto per restare a galla ed evitare altre imbarcate, trovando la via del gol almeno in un’occasione. Insomma, si profila il solito derby tirato ed equilibrato che abbiamo ammirato nelle ultime stagioni, in cui le reti complessive saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Inter-Milan

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku.
MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Hernandez; Messias, Tonali, Krunic; Saelemaekers, Giroud, Leao.

Inter-Milan: chi vince?

  • Inter (60%, 193 Votes)
  • Pareggio (21%, 68 Votes)
  • Milan (19%, 60 Votes)

Total Voters: 321

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy