Milan-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Sassuolo è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La serataccia dell’Olimpico contro la Lazio di Sarri è l’ennesimo allarmante sintomo di una crisi dalla quale il Milan non riesce a trovare una via d’uscita. I biancocelesti hanno strapazzato 4-0 i campioni d’Italia, la seconda imbarcata consecutiva dopo quella rimediata qualche giorno prima in Arabia Saudita nel derby di Supercoppa Italiana con l’Inter. Un’altra prestazione estremamente negativa dei rossoneri, sotto tutti i punti di vista.

Milan-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Leao ©️LaPresse

La difesa, che lo scorso anno era stata determinante per la vittoria dello scudetto, fa acqua da tutte le parti – nelle sei gare giocate nel 2023 ha sempre subito almeno un gol – il centrocampo fa fatica a fare filtro e quei giocatori-chiave come Giroud, Hernandez e Leao sembrano lontani dalla forma migliore e probabilmente hanno bisogno di tempo per tornare ad essere quelli pre-Mondiale. I numeri, sia difensivi che offensivi, non mentono. Il Milan ha chiuso le ultime due gare senza segnare e l’unico successo resta quello dello scorso 4 gennaio, risicato, sul campo della Salernitana. Poi tante delusioni e umiliazioni. Stefano Pioli sta attraversando il momento più difficile da quando nell’autunno 2019 è diventato l’allenatore del Diavolo. Dopo la roboante sconfitta di martedì contro gli uomini di Sarri – peraltro privi del loro cannoniere Immobile – il Milan è finito a -12 dall’arrembante Napoli e adesso deve guardarsi le spalle dalle inseguitrici: è a rischio anche il posto Champions.

Berardi vede rosso(nero) contro il Milan

Sarà la partita con il Sassuolo – avversario che evoca dolci ricordi tricolori ai tifosi rossoneri dopo la vittoria di maggio 2022, decisiva per lo scudetto – il punto di svolta di una stagione che pare stia prendendo una brutta piega?

Milan-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Ferrari esulta dopo il gol al Monza ©️LaPresse

Nel caso in cui il Milan dovesse mancare di nuovo l’appuntamento coi tre punti, resterebbe senza successi per la sesta partita di fila: l’ultimo digiuno così lungo risale al 2018, quando in panchina sedeva Gennaro Gattuso. Gli emiliani di Alessio Dionisi intanto hanno appena interrotto una preoccupante serie negativa che andava avanti da novembre, pareggiando 1-1 con il Monza. Lontanissimo l’ultimo successo neroverde: per rintracciarlo bisogna andare indietro addirittura fino ad ottobre. La classifica nel frattempo è sempre più desolante, con il Sassuolo quartultimo, a -5 dalla zona retrocessione. Dionisi confida nel suo capitano Domenico Berardi: il Milan è la vittima preferita dell’attaccante calabrese, che vede rosso ogni volta che incontro il Diavolo, castigato in 10 occasioni.

Milan-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

In casa Milan piove sul bagnato e l’infortunio occorso a Tomori è un’altra tegola per Pioli, costretto a fare i conti con una continua emergenza difensiva. I due centrali saranno Kalulu e Kjaer, mentre in mediana di fianco a Tonali il tecnico sceglierà Krunic, scelta obbligata vista la squalifica di Bennacer. Sulla trequarti certi di una maglia da titolare Saelemaekers e Leao, per quanto riguarda il centro invece Pioli è tentato dal concedere un’altra chance al belga De Ketelaere. Il terminare offensivo sarà come al solito Giroud.

Dall’altro lato, Dionisi non dovrebbe cambiare molto rispetto a Monza. Nel tridente offensivo Defrel potrebbe spuntarla su Alvarez, ancora in infermeria invece Pinamonti. In mezzo Maxime Lopez e Traoré sono in vantaggio nei ballottaggi con Obiang e Thorstvedt.

Come vedere Milan-Sassuolo in diretta tv e in streaming

Milan-Sassuolo è in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Meazza” di Milano e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Milan e Sassuolo anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Gli ultimi precedenti con il Sassuolo a San Siro agitano il Milan, che in casa non riesce a battere gli emiliani dal 2019. Questa però è una partita che i rossoneri non possono permettersi di perdere dopo le severissime batoste con Inter e Lazio e crediamo che in qualche modo dovrebbero riuscire a spuntarla contro un’altra squadra alle prese con molti problemi come quella neroverde, in una gara da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo

MILAN (3-4-1-2): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud.
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Traoré; Berardi, Defrel, Laurienté.

Il Sassuolo riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (67%, 136 Votes)
  • (33%, 67 Votes)

Total Voters: 203

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy