Wolverhampton-Liverpool, Premier League: formazioni, pronostici

Wolverhampton-Liverpool è una partita valida per la ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, formazioni, pronostici.

Per la terza volta in un mese Wolverhampton e Liverpool si ritrovano l’una di fronte all’altra. Wolves e Reds si sono affrontati qualche settimana fa in FA Cup: il primo faccia a faccia era terminato in parità (2-2), motivo per cui c’è stato bisogno del replay – odiatissimo da Jurgen Klopp – che Salah e compagni si sono aggiudicati di misura (0-1).

Semedo e Tsimikas nel match di FA Cup ©️Ansafoto

Liverpool che tuttavia è uscito dalla coppa nazionale più importante nel turno successivo, perdendo 2-1 con quella che è ormai diventata a tutti gli effetti una sua bestia nera: il Brighton di Roberto De Zerbi, imbattuto nelle tre gare giocate contro Klopp da quando è arrivato in Inghilterra. Poco male per l’allenatore tedesco, che adesso deve concentrarsi sul campionato e sulla rimonta che giornata dopo giornata appare sempre più difficile. In attesa di sfidare il Real Madrid nella rivincita dell’ultima finale di Champions League – andata degli ottavi in programma ad Anfield Road il prossimo 21 febbraio – i Reds non possono permettersi di perdere altro terreno in Premier. La classifica è quella che è: Liverpool decimo con dieci punti da recuperare su Manchester United e Newcastle (che hanno però una gara in più). La prossima Champions insomma è a rischio.

L’Europa quest’anno non è un obiettivo del Wolverhampton, che nonostante una rosa attrezzata per provare a rientrare tra le prime sette ha gli stessi punti del Bournemouth terzultimo e non è in zona retrocessione solo per una questione di differenza reti.

Wolverhampton-Liverpool, Premier League: formazioni, pronostici
Lopetegui ©️Ansafoto

L’ultima volta che i Wolves sono scesi in campo è stato il 22 gennaio e all’Etihad Stadium è finita come peggio non poteva: l’uragano Haaland si è abbattuto sulla squadra di Julen Lopetegui (3-0) realizzando una tripletta. I nero-oro hanno avuto due settimane di tempo per cancellare quella sconfitta, per certi versi scontata, ma adesso dovranno vedersela con un’altra big. E le speranze di tornare a fare punti sono ancora poche.

Come vedere Wolverhampton-Liverpool in diretta tv e in streaming

Wolverhampton-Liverpool è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Liverpool alle prese con le solite assenze – la difesa sarà orfana di van Dijk – e come ha dimostrato recentemente l’FA Cup, non sarà affatto semplice tornare con l’intera posta in palio dal campo di una squadra affamata di punti salvezza come il Wolverhampton. Si profila un altro match combattuto come quello di coppa, in cui entrambe dovrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Liverpool

WOLVERHAMPTON (4-3-3): José Sa; Semedo, Collins, Kilman, Bueno; Nunes, Neves, Lemina; Traoré, Cunha, Podence.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Matip, Robertson; Thiago Alcantara, Bajcetic, Elliott; Salah, Darwin Nunez, Gakpo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy