Wolverhampton-Liverpool, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Wolverhampton-Liverpool è una partita del terzo turno di FA Cup e si gioca martedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

In FA Cup esiste la controversa regola del replay: se un match finisce in pareggio niente tempi supplementari né rigori. Si procede con la ripetizione della sfida ma a campi invertiti. I grossi club di Premier League, tra cui il Liverpool, dovendo far fronte ad un calendario fittissimo da qualche tempo osteggiano questa “tradizione”, implorando a più riprese la federazione inglese di abolirla, ma senza portare a casa risultati concreti.

Wolverhampton-Liverpool, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
La delusione dei giocatori del Liverpool a Brighton ©️Ansafoto

Jurgen Klopp, ad esempio, in passato si è più volte scagliato contro il replay, forse anacronistico in un calcio dove ormai si gioca praticamente ogni giorno. Stasera, suo malgrado, dovrà giocarsi il passaggio del turno con il Wolverhampton, con cui dieci giorni fa non è andato al di là un pari (2-2) ad Anfield Road. I Reds, detentori della manifestazione, hanno peraltro rischiato di essere ribaltati nei minuti finali: il difensore dei Wolves Toti aveva realizzato la rete del 2-3 ma il Var ha annullato per un fuorigioco molto dubbio che ha fatto infuriare Julen Lopetegui, dallo scorso novembre il nuovo tecnico dei nero-oro. Sconfitta che il Liverpool avrebbe probabilmente meritato per quello che si è visto in campo. E sarebbe stata la terza nelle ultime tre partite, considerando che in campionato Salah e compagni sono stati disastrosi, perdendo in maniera netta nelle due trasferte di Brentford (3-1) e Brighton (3-0).

Continua il momento complicato dei Reds

Klopp sabato scorso non ha usato mezzi termini per definire la prestazione dei suoi contro la squadra di De Zerbi, secondo l’allenatore tedesco una delle più brutte in assoluto della sua esperienza inglese.

Wolverhampton-Liverpool, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Continua quindi il momento complicato per i Reds, che adesso sono finiti a -10 dal quarto posto e corrono il serio rischio di restare fuori dalla prossima Champions League. Lopetegui invece a piccoli passi sta portando il Wolverhampton fuori dai guai e il successo per 1-0 sul West Ham nell’ultimo fine settimana ha permesso ai Wolves di abbandonare momentaneamente la zona retrocessione.

Come vedere Wolverhampton-Liverpool in streaming

Wolverhampton-Liverpool è in programma martedì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

La difesa del Liverpool da qualche giornata a questa parte sembra ancora più vulnerabile. E come all’andata dovrebbe subire almeno un gol nel match con il Wolverhampton, rivitalizzato da Lopetegui dal punto di vista offensivo. Non è da escludere che i Wolves evitino nuovamente la sconfitta nei tempi regolamentari.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Liverpool

WOLVERHAMPTON (4-3-3): Sarkic; Semedo, Collins, Toti, Ait-Nouri; Hodge, Ruben Neves, Matheus Nunes; Adama Traoré, Raul Jimenez, Hwang.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Konaté, Tsimikas; Keita, Fabinho, Elliott; Salah, Gakpo, Fabio Carvalho.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy